Un amore segreto - Documentario (2020)

Un amore segreto
Media utenti
Titolo originale: A Secret Love
Anno: 2020
Genere: documentario (colore)
Note: Prodotto. e distribuito da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/05/20 19:24 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Dopo oltre 60 anni di convivenza, due anziane donne rivelano alla famiglia di essere state sempre state una coppia. Prodotto da Ryan Murphy per Netflix, un documentario su un tenero coming out riguardante una relazione iniziata in un epoca In cui era impensabile un legame tra due donne alla luce del sole. Fa riflettere sulle difficoltà del quotidiano e sul coraggio delle scelte personali anche se non approfondisce più di tanto, limitandosi ad osservazioni di natura pratica e solo di rado più personali.

Domino86 12/05/20 16:39 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Il racconto di due donne che hanno avuto una relazione d'amore lunga oltre 70 anni, iniziata in un'epoca in cui avere un legame simile era impensabile e perseguito. Dopo tanti anni, ormai più che anziane, decidono di coronare il loro amore sposandosi. Bel ritratto che fa riflettere sulle difficoltà nell'esercitare un proprio diritto naturale e fondamentale quale quello di amare chi il nostro cuore sceglie. Sarebbe stato gradito più spazio ai pensieri personali delle protagoniste nel corso del tempo, piuttosto che ai problemi pratici legati al dove vivere...

Anthonyvm 15/05/20 16:41 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

La lunga e non sempre facile storia d'amore fra Pat e Terry, che si soprannominavano "cugine" per non destare sospetti sulla loro omosessualità. Buon documentario che, lasciando il tema sociale in secondo piano, preferisce celebrare il sentimento e la storia personale delle due protagoniste, dal loro incontro ai problemi di salute della terza età. Un racconto commovente che non ha bisogno di colpi di scena o di intrecci romanzeschi per coinvolgere, sebbene qualche digressione in più sugli ostacoli di questo "amore segreto" non avrebbe guastato.
MEMORABILE: I filmati di repertorio; L'incredibile e fatalistica successione di morti dei promessi sposi di Pat; Il deperimento di Terry a causa del Parkinson.

Ira72 2/09/20 15:27 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Toccante documentario Netflix che, attraverso le protagoniste e la loro corrispondenza epistolare, vecchi ritagli di giornale e fotografie di una giovinezza ormai perduta, ripercorre un grande amore, fino agli ultimi anni di vita insieme. Quando il problema non è più nascondere la propria omosessualità, ma trovare qualcuno che possa accudirle, perché Pat e Tarry sono ormai anziane e malate, ma inseparabili. Una pellicola che fa riflettere su tanti aspetti dell’esistenza, sui rapporti umani, sulla precarietà delle cose in contrasto con la longevità di certi sentimenti, così rari.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alfred HitchcockSpazio vuotoLocandina Elio Petri: Appunti su un autoreSpazio vuotoLocandina Il segreto di MussoliniSpazio vuotoLocandina Il mondo di Dario Argento 3: il museo degli orrori di Dario Argento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.