Un altro mondo è possibile

Media utenti
Anno: 2001
Genere: documentario (colore)
Regia: Vari
Cast: (documentario)
Note: Aka "Un mondo diverso è possibile". Ne esiste una versione più corta della durata di 50 minuti. Regia di Alfredo Angeli, Giorgio Arlorio, Mario Balsamo, Giuliana Berlinguer, Maurizio Carrassi, Guido Chiesa, Francesca Comencini, Massimo Felisatti, Nicolò Ferrari, Gianfranco Fiore, Massimiliano Franceschini, Andrea Frezza, Giuliana Gamba, Roberto Giannarelli, Franco Giraldi, Simona Izzo, Wilma Labate, Salvatore Maira, Francesco Ranieri Martinotti, Francesco Maselli, Mario Monicelli, Paolo Pietrangeli, Gillo Pontecorvo, Nino Russo, Gabriele Salvatores, Massimo Sani, Stefano Scialotti, Pasquale Scimeca, Ettore Scola, Daniele Segre, Carola Spadoni, Sergio Spina, Ricky Tognazzi, Fulvio Wetzl.

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 10/06/14 19:00 - 1654 commenti

I gusti di Panza

Documentario collettivo in cui forse la cosa davvero interessante è scoprire il vasto e variegato gruppo di registi che ha realizzato le 250 ore (!!!) primigenie di filmati poi sfoltite in maniera ragguardevole per comporre questo documentario. Le riprese dei cortei contro il G8 genovese del 2001, è proprio il caso di dirlo, sfilano senza una voce narrante che faccia da collente. Viene dato più spazio ai manifestanti pacifici che a quelli che poi misero a ferro e fuoco Genova. Vale come testimonianza, ma ci si ferma davvero lì.

Reeves 2/07/22 06:51 - 1092 commenti

I gusti di Reeves

Tanti registi per raccontare la prima manifestazione che poté contare a sua volta numerosissime riprese: le loro, ma soprattutto quelle autoprodotte. Si raccontano le speranze di tanti ragazzi, le violenze che furono praticate da alcuni ma soprattutto dalla polizia, che come stabilito in un processo si abbandonò ad atti che saranno poi condannati. Toccante e profetico, ma un po' privo di nerbo, nonostante le molte firme.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.