Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/22 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 5/07/22 09:14 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Immigrati irlandesi a Brooklyn: lei tira avanti la baracca, lui serve ai tavoli, canta e beve, la figlia maggiore pende dalle labbra del papà sognatore. L'esordio al cinema di Kazan dà conto già del suo magistero teatrale e della propria maturità artistica, testimoniata dalla aderente resa degli attori (evidente l'influenza del "metodo") e dalla freschezza sentimentale con cui rende questa favola metropolitana, restituendone la struggente densità senza mai lasciarsene sopraffare. McGuire non convince del tutto, indimenticabili il buon ubriachino di Dunn e la Blondell mantide candida.
MEMORABILE: Il parto in casa; Dunn esce di casa umiliato dopo l'ennesimo confronto con la moglie; L'assicuratore pettegolo.

Daniela 2/04/24 14:47 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Francie adora il padre, pieno di sogni e incline all'alcool, ma è la madre che tira avanti la famiglia tra mille ristrettezze e sacrifici... Kazan non amava il suo film d'esordio, ritenendolo troppo sdolcinato, ma la storia di questa povera famigia di origini irlandesi, ambientata quasi interamente tra le pareti del loro modesto appartamento a Brooklyn, riserva buoni momenti ed è bene interpretata da tutti, a partire dalla dolce e determinata Dorothy McGuire e dalla piccola Peggy Ann Garner, che già si era fatta apprezzare ne La porta proibita come Jane Eyre da bambina.

Lloyd Nolan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina TerremotoSpazio vuotoLocandina Hannah e le sue sorelleSpazio vuotoLocandina Una donna nel lagoSpazio vuotoLocandina Airport
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.