Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 12/04/10 08:31 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Scritta a sei mani, la sceneggiatura sembrerebbe impegnarsi in un progetto ambizioso, includendovi un promettente inizio da wip, numerosi dialoghi in tedesco e una lunga sparatoria finale; ma per la maggior parte del tempo il film si blocca, girando a vuoto sulla banalità del tema la scelleratezza della guerra e l'amour fou tra la figlia di un partigiano e il figlio di un capitano nazista e macinandosi nella sconfortante povertà delle scenografie campagnole di Fidani. Ci si consola con l'illustre cast, che schiera in prima linea il quartetto femminile Bettoia-Gloriani-Gajoni-Perego.
MEMORABILE: La folle Gajoni, che si dispera per non aver più i suoi bigodini.

Fauno 6/01/16 17:28 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Perfino nei film di guerra Renato conferma la sua unicità: storicamente non c'è nulla di nuovo; per un lungo periodo nessuno dei personaggi emerge sugli altri come caratura, siano essi tedeschi, prigioniere o partigiani (a parte la Gaioni con le sue comprensibili manie sui bigodini). A quel punto si avverte l'impatto del regista e in ben quattro circostanze lo spettatore, pur trovandosi all'esterno degli eventi, si sente come svuotato da quanto il suo animo se ne va a nuotare fra le vene e le viscere dei personaggi, fino a venirne risucchiato del tutto.
MEMORABILE: "Cani!"; "Per te sono solo Hans"; "L'unica possibilità è che io spari a loro e loro a me"; "Non un fatto personale ma un'azione partigiana".

Renato Polselli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le sette vipereSpazio vuotoLocandina Delirio caldoSpazio vuotoLocandina Riti, magie nere e segrete orge nel TrecentoSpazio vuotoLocandina Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.