UFO: Distruggete base Luna! - Film (1974)

UFO: Distruggete base Luna!
Media utenti
Anno: 1974
Genere: fantascienza (colore)
Note: Sonia Fox e George Cole, indicati in foto nei titoli di testa, sono in realtà nel primo film.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 20/04/12 21:39 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Inferiore al primo ma interessante, visto che si racconta la nascita del progetto S.H.A.D.O. e che si vede finalmente da vicino un extraterrestre. Quanto al dramma famigliare di Straker, in tre adulti fanno a gara a chi è più rimbambito al momento dell'incidente (mi ricordano molti genitori di adesso)... Buono il salvataggio di base Luna col bazooka (più suggestivo il paesaggio lunare rispetto al cortile degli Harlington Studios di un'analoga scena del primo film) e bella anche la battaglia finale in grande stile.

124c 10/10/12 16:27 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Secondo film della serie UFO: rimonta alcuni episodi per la goia dei fan italiani che, allora, potevano vedere rivedere il comandante Stryker e soci a colori e al cinema. La trama si concentra sulla famiglia del capo della SHADO e su come quest'organizzazione è sorta per combattere gli Ufo. Le musiche si mescolano a quelle dei film di 007, gli intercettori e gli Ufo si danno battaglia nello spazio in sequenze rimontate a caso. Alla fine il miglior effetto speciale rimane Gabrille Drake, il tenente Ellis dai capelli viola. Due.

Furetto60 23/09/15 15:00 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Secondo lungometraggio ispirato alla serie che non resiste alla prova del tempo. Infatti, pur volendo calarsi nelle possibilità dell’epoca, le parti action sono stucchevoli e ripetitive, senza neanche un minimo di cambio di inquadratura o di fotografia. Lo spettatore s’aggrappa quindi alla parte del dramma privato artigliandola come un naufrago alla zattera, con un risultato complessivo piuttosto scarso.
MEMORABILE: Le parrucche azzurre, marchio di fabbrica della serie!

Jurgen77 29/10/15 07:58 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Visto oggichiaramente fa un po' ridere (per gli effetti speciali e i costumi), ma se si considera quando fu girato e con quale budget, il film è veramente d'avanguardia. Climi grigi, freddi, cupi in pieno British style, per una pellicola che attinge un po' dalla serie tv e un po' aggiunge qualcosa di nuovo. Per gli amanti del genere è sicuramente una chicca, per gli altri, probabilmente annoierà. Cinico e freddo (come sempre) il "nostro" comandante Stryker.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina UFO... annientate S.h.a.d.o., uccidete Straker... stopSpazio vuotoLocandina UFO: prendeteli viviSpazio vuotoLocandina Thunderbirds: i cavalieri dello spazioSpazio vuotoLocandina Interferenze
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.