LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 4/08/08 18:00 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Italo-western di mediocre fattura diretto da Tanio Boccia, che ricicla tutti i luoghi comuni del genere (il pistolero solitario, le due famiglie in lotta tra loro, la bella di turno e la vendetta finale). Rod Dana non ha lo spessore di un protagonista convincente; più interessanti Farnese, Bosic, il complessato Moroni e Mitchell, che lascia il suo segno (nonché ghigno) inconfondibile nonostante il piccolo ruolo che gli viene assegnato.

Stubby 24/07/09 11:34 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Western tutt'altro che disprezzabile: a parte qualche lungaggine e un paio di passaggi a vuoto minimi si mantiene sempre su ritmi interessanti. Buoni caratteristi (Mitchell e Farnese in primis) e soprattutto tutti i clichè del western sono presenti. Godibile.

Fauno 2/06/17 20:16 - 1907 commenti

I gusti di Fauno

Direi buono; non troppo crudele o spietato ma senza dubbio avvincente. Sono però più i personaggi secondari a tirar su il film, vedi pistolero Baltimora (Mitchell), nonna Drummond e l'ortopedico di turno (Maggio). La trama comprende una famiglia sterminata e un'altra prepotente che spadroneggiano, tante scazzottate e pistolettate ed è infarcita qua e là da scintille di saggezza alquanto graffiante, specie nell'insegnamento a tenere la pistola con la mentalità giusta o nell'interpretazione dei sentimenti di un'avvenente giovane, superstite di tanti lutti.
MEMORABILE: "Dove vuoi che ti seppellisca? "; La sfrontatezza di Spotty nei confronti dello sceriffo; " me che cercavate? "

Faggi 3/04/19 20:00 - 1486 commenti

I gusti di Faggi

Inizia e procede dispiegando con mediocre artigianato di genere una copiosa quantità di cliché dello spaghetti western; sembra tutto nella norma di riferimento fino alla scena dove appare il killer: da questo punto in poi l'insieme degenera nella farsa involontaria; i difetti sui quali si faceva finta di niente saltano inesorabilmente agli occhi. Sparatorie e scazzottate si sprecano senza mai farsi ammirare. Gli attori inducono alla perplessità; gli snodi narrativi sono pretesti mal gestiti. Musica senza carattere (fastidioso il leitmotiv).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.