Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/14 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 27/08/14 07:47 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

In piena era di boom mediatico, può essere molto difficile distinguere la realtà vera da quella manipolata dai mezzi di informazione; questo cortometraggio coglie nel segno e lo fa capire sin dai titoli di testa, con i crediti inseriti tra gli articoli di un quotidiano e tra le parole di una speaker radiofonica. Alla sua prima regia, l'aiuto De Leonardis valorizza gli scorci paesani ove potrebbe nascondersi il fantomatico "maniaco asmatico" ed ottiene buone prove attoriali, in special modo dalla sempre bella, dolce, solare e rassicurante Lodovini e dallo schizzato Sermonti.
MEMORABILE: La stramba teoria di Sermonti sul rapporto tra calo della produzione dei carciofi, intervento dei marziani e Una Bomber.

Pigro 25/11/14 21:31 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il maniaco asmatico si aggira per le stradine del borgo violentando ragazze, ma un colpo di scena svelerà una storia diversa. È proprio il finale a far crollare del tutto un corto già di per sé non particolarmente brillante e ricco di luoghi comuni: una conclusione appiccicaticcia, che aspira a una profondità metalinguistica che gli autori sono incapaci di gestire e rendere chiara e sostenibile. Rimangono soltanto i tanti scorci del paese di Campagnano, peraltro ripresi con una fotografia dozzinale.

B. Legnani 10/09/16 22:51 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

La prima parte, col personaggio di Sermonti che spiega follemente alcune soluzioni complottistiche, è la parte migliore (ed è carina) perché, pur nella sua bizzarrìa, espone una dinamica verosimile e divertente. La seconda parte, con il disvelamento finale, è tutta in calare, con un finale che pare messo lì solo per chiudere la vicenda alla meno peggio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GhiaccioSpazio vuotoLocandina Sarò Franco - Una vita un po' pornoSpazio vuotoLocandina IntrusionSpazio vuotoLocandina Nascita di un culto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.