Tutto accadde un venerdì

Media utenti
Titolo originale: Freaky Friday
Anno: 1976
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/08/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/08/10 08:21 - 11524 commenti

I gusti di Galbo

Un venerdì mattina madre e figlia, dopo una discussione, si scambiano i ruoli dando vita ad una serie di equivoci. Commedia brillante e insieme favola adolescenziale, Tutto accadde un venerdì (tratto da un romanzo di Mary Rodgers anche sceneggiatrice del film) è la tipica pellicola Disney "live action" che mescola divertimento ad insegnamenti morali. La trama non è particolarmente originale ma il divertimento è garantito da una sceneggiatura briosa e dalla buona prova delle due protagoniste. Ne è stato realizzato un remake nel 2003.

Cotola 22/08/10 11:20 - 7703 commenti

I gusti di Cotola

Commedia fantastica, targata Disney, il cui spunto di partenza verrà poi ripreso in futuro da svariati film. Il risultato è una pellicola che alterna momenti riusciti ad altri troppo "puerili" (in linea con la casa produttrice). Brave le due attrici protagoniste. Non male ma osando di più ne sarebbe venuto fuori di meglio.

Gugly 9/04/12 17:34 - 1017 commenti

I gusti di Gugly

Commedia settantiana targata Disney dove facciamo la conoscenza di una giovanissima Jodie Foster proto ribelle ma non troppo (happy end e morale non possono mai mancare). Il ritmo è abbastanza brioso per essere una commedia per famiglie, Barbara Harris è simpatica come "spostata" e John Astin, indimenticato Gomez Adams, recita con gusto la parte del marito, o meglio del "porco maschio sciovinista"! Per una serata relax nostalgica.
MEMORABILE: Tutta la sequenza dello sci nautico, ispirata chiaramente dalle medesime disavventure contenute in una storia di Pippo.

Rambo90 12/01/15 04:52 - 6525 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia Disney con un ottimo spunto iniziale, valorizzato da un copione frizzante e da un ritmo veloce. Non tutte le trovate vanno a segno (la parte del boomerang per esempio), ma nel complesso ci si diverte molto. Brave la Harris e la Foster; soprattutto la prima nei momenti più strambi se la cava molto bene. Grazioso il finale caotico tra inseguimenti in auto e sci d'acqua.

Gary Nelson HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Fauno • 18/12/18 00:10
    Contratto a progetto - 2554 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: