TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/09 DAL BENEMERITO MCO

Mco 16/11/09 17:24 - 2323 commenti

Diciamo la verità, ho sempre parlato male delle fiction televisive, di come lentamente stiano ammazzando il cinema vero e così via, ma spesso mio malgrado devo ravvedermi. Questa serie si basa su un sostrato di una semplicità elementare se non scolastica, genitori alla ricerca di nuova vita, che alla fin fine è vicinissima. Ex marito omosessuale (il bravissimo Tomas "Deadly Chase" Arana) e vicino di casa di sua moglie innamorato della medesima, rapporti conflittuali coi rispettivi figli... Ma tutto regge davvero, sino alla solutio finale.

Tarabas 10/02/15 13:44 - 1878 commenti

Lui vedovo, lei divorziata, con figli. Vicini di pianerottolo, si odiano senza conoscersi, si innamorano senza sapere chi sono. L'idea di partenza non sembra granché, ma la bravura degli interpreti e tante trovate (a cominciare dagli inserti "musical" quasi sempre azzeccati) mi hanno fatto appassionare a questa storia leggera e ben scritta. Qualche eccesso nel finale della prima serie, peggiora drasticamente nella seconda, non ho visto la terza. Fosse stato made in Usa sarebbe stato acclamato.

Siska80 4/03/20 10:54 - 3714 commenti

Bella l'idea di un telefilm "musicarello e ottima la scelta del simpaticissimo Solfrizzi come protagonista. Purtroppo, se la prima stagione intriga per la convivenza forzata della famiglia improvvisata, la seconda perde colpi inserendo inopportunamente l'elemento paranormale (Paolo che comunica con l'amico defunto). La terza è addirittura indigesta, piena di new entries e complicati intrighi. Discreto il cast, soprattutto la Natoli nel ruolo della nevrotica dalle urla facili.
MEMORABILE: Il finale cantato di gruppo (in negativo).

Stefania Rocca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Edda Ciano e il comunistaSpazio vuotoLocandina PoliziottiSpazio vuotoLocandina NirvanaSpazio vuotoLocandina Casomai

• Discussione Galbo • 6/01/12 11:02
    Non è insolito che una paziente sieropositiva partorisca un neonato negativo per il virus.
  • Discussione Gugly • 6/01/12 12:42
    Ok, anche se qui sieropositivo è il padre...è anormale che non se ne parli più nella serie.
  • Discussione Ruber • 7/01/12 02:44
    La storia è assolutamentr assurda, della malattia di Raoul si parla poco e niente, forse se en saraà parlato nella seconda serie, che io ho visto poco e niente. Credo che ci sarà una quarta serie perchè ha ascolti molto alti.

A parte questa siatuazione, la terza serie epr me è stata la migliore e la piu divertente, epr un film che fa delle situazioni fantasiose e divertenti il suo perno.
  • Discussione Gugly • 7/01/12 12:14
    Zender, una pagina fa ho postato il commento alla terza serie.
  • Discussione Zender • 7/01/12 13:43
    Ops, scusa Gugly, in questo diluvio di post me l'ero perso. Ho rimediato, grazie.
  • Discussione Gugly • 7/01/12 13:58
    Grazie a te :-)
  • Discussione Gugly • 4/02/12 12:47
    Niente da fare: su Rai Premium stanno trasmettendo le repliche della prima serie dove c'era la Rocca.

A parte la dolcezza stralunata di quest'ultima, le storie erano molto meglio organizzate, con un dosaggio sapiente di dolce-amaro condito con un po' di surreale.

Per fare un esempio: nella puntata di ieri sera la coppia Giorgi- Del Fiore si confronta con i fantasmi dei rispettivi ex, e Laura ad un certo punto si ritrova praticamente sempre tra i piedi la defunta moglie di Paolo la quale, come il Panda muto di Ranma 1/2 si esprime solo attraverso palette con le quali le da i voti (bassi) per qualsiasi cosa, dalla cucina alla scelta di un vestito...il tutto girato al ralenti e con la celebre "Sean Sean" morriconiana di Giù la testa! Da spanzarsi!
  • Discussione Tarabas • 4/02/12 19:21
    Segretario - 2069 interventi
    Non ho visto la terza serie, avendo letto le anticipazioni ho intuito che era una seconda serie "cubed" e ho passato.
    La seconda serie era già diventata una soap senza capo nè coda per me. La prima invece era veramente ben fatta.
  • Discussione Gugly • 5/02/12 10:04
    Purtroppo devo darti ragione...la seconda serie comunque era divertente, almeno quello, nella terza si è capito pure che i soldi erano pochini!
  • Discussione Siska80 • 4/03/20 10:58
    Comunicazione esterna - 668 interventi
    Nella seconda stagione, Stefania Rocca, a causa di una gravidanza, è stata sostituita da Antonia Liskova con un recasting. Neri Marcorè, invece, impegnato su più fronti, ha optato per la morte del suo personaggio, che però continua ad apparire negli episodi della seconda stagione nelle vesti di anima del Paradiso.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Tutti_pazzi_per_amore
    Ultima modifica: 4/03/20 13:57 da Zender