LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 2/10/10 17:19 - 680 commenti

I gusti di Ruber

Bel film sulla sordità infantile e sul rapporto tenero ed immenso tra madre e figlio di fronte ad una malattia che sembra impossibile. La Ricci è bravissima nel ruolo di madre che con tutte le forze vuole far sentire "i rumori del mondo" a suo figlio che sembra vivere in una bolla impenetrabile, e poi c'è un bravissimo Gioele Dix nel ruolo di un ingegnere dal carattere forte e bruto ma che saprà ricredersi. La sceneggiatura è molto curata e la regia della Anistarco completa degnamente un prodotto televisivo, molto ben fatto.

Nando 23/12/15 07:15 - 3597 commenti

I gusti di Nando

La nascita di un bimbo sordo e il calvario dei suoi genitori (soprattutto della madre), che coltivano la speranza di renderlo più normale possibile. Un prodotto televisivo di discreta fattura che affronta un tema delicato con attenta sensibilità. La Ricci appare appropriata ben coadiuvata da Dix, lievemente anonimo Pesca.

Gugly 27/09/21 09:06 - 1045 commenti

I gusti di Gugly

Fiction che tratta il tema della sordità e dell'accettazione di un figlio "imperfetto" con una fotografia televisiva da anni 90 e in modo poco curato: la scioccante scoperta iniziale, il giro dei medici e la crisi tra i genitori sono elementi abbastanza realistici; a non funzionare è la parte che va dall'incontro della madre con l'ingegnere in poi (immaginiamo come andranno a finire i due dopo i battibecchi iniziali ma succede troppo in fretta!); prodotto da prima serata ammiraglia RAI in cui si staglia Gioele Dix in una delle sue rare incursioni televisive.
MEMORABILE: Il bimbo sordo è biondissimo da piccolo mentre il bambino che lo interpreta cresciuto ha i capelli color pece...

Tiziana Aristarco HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.