LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 15/12/17 10:54 - 1153 commenti

I gusti di Digital

Un produttore cinematografico intraprende una relazione extraconiugale con un’attrice. Quando il di lei marito viene a sapere della tresca, uccide la donna facendo ricadere la colpa sull'amante. Dimenticato giallo che si lascia apprezzare per la buona regia dell’esperto Guillermin, capace di generare una significativa tensione, con un ritmo che rimane costante, calando sporadicamente nella parte centrale. Cast di tutto rispetto, con un Sanders particolarmente bravo come psicotico calcolatore, una seducente Canale e un sempre composto Granger.

Nicola81 2/05/18 10:54 - 2243 commenti

I gusti di Nicola81

Giallo apprezzabile sul piano del ritmo e della tensione e che, nella prima parte, risulta anche abbastanza intrigante e spiazzante a livello narrativo; poi, una volta scoperte le carte, è difficile nutrire dubbi su quello che sarà l'epilogo. Considerata la posta in palio, ha il sapore del cinema d'altri tempi l'aplomb tipicamente britannico (anche se saremmo in Francia) con cui si fronteggiano i bravi Granger e Sanders; la Reed è la solita moglie comprensiva anche nelle avversità, mentre la Canale è seducente ma stereotipata al massimo.

Rambo90 19/10/21 00:42 - 6923 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon giallo classico, condotto con eleganza come sottolineano anche le musiche quasi da commedia dell'epoca. Il confronto Granger-Sanders funziona molto bene ed è portato avanti con altrettanta raffinatezza, visti anche i modi pacati della recitazione dei due, con la sceneggiatura che sa riservare qualche sorpresa soprattutto nel disegno psicologico dei personaggi. Ottimo anche l'apporto della Reed, un ruolo femminile per nulla marginale ma anzi forte e anche intraprendente. Buono.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.