Tutta da scoprire

Undying 8/08/07 23:42 - 3834 commenti

Giuliano Carnimeo sigla una delle peggiori commedie (pur sempre sexy) realizzata nel periodo conclusivo del(i) genere(i) all'italiana. Il contenuto della pellicola è, a suo modo, fedele al titolo: la Cassini, in effetti, viene "scoperta". Ma ormai questa non è più una novità e le scene sotto la doccia sono più che stampate nella memoria dello spettatore. Cannavale è noiosetto e Bombolo viene mal diretto. L'intreccio della schedina milionaria smarrita sembra avere suggerito parte della trama di Ho vinto la lotteria di Capodanno.

Geppo 5/04/12 23:15 - 291 commenti

I gusti di Geppo

Il regista Giuliano Carnimeo dirige per la prima e ultima volta la coppia Enzo Cannavale e Bombolo. Carnimeo non era il regista adatto per loro; l'unico a saperli dirigere come si deve è stato Mariano Laurenti. Quello che adoro qui è l'interpretazione di Renzo Montagnani, davvero carichissimo e micidiale come solo lui sa fare: le sue gag sono da oscar. Mentre devo dire che la splendida Maria Luisa San José batte nettamente, in tutti i sensi, come bellezza e sex appeal, Nadia Cassini. Divertente il finale nella discoteca.
MEMORABILE: Renzo Montagnani drogato da un eccitante sessuale.

Faggi 23/12/16 00:19 - 1513 commenti

I gusti di Faggi

All'inizio degli anni '80 la stagione eroica della commedia sexy all'italiana sta tirando le cuoia; vari film continuano a uscire nelle sale, purtoppo con esiti qualitativi spesso discutibili, come in questo prodotto zeppo di cliché ormai sfruttatissimi e di gag che lasciano il tempo che trovano. La Cassini è bellissima e Montagnani si da da fare, ma Bombolo e Cannavale non fanno ridere (non è colpa loro) e l'insieme si risolve in un ambaradan che ha il sapore della decadenza di un genere.

Homesick 15/05/17 08:49 - 5737 commenti

Quella scena scatologica iniziale indica da subito il tenore della pellicola, confermato nel proseguo dalla comicità di bassa lega di Enzo Cannavale e Bombolo; però la coppia riesce talvolta ad indovinare qualche momento divertente, in parallelo alle bislacche esclamazioni di un irrefrenabile Renzo Montagnani. Il comparto femminile è rappresentato dalle natiche della ginnica Nadia Cassini e dalla sensualità altera di Maria Luisa San Josè. *!/**
MEMORABILE: Montagnani nella doccia: «Mi sono bruciato le palle...non quelle da tennis: LE MIEEEEEE!!!»; il massaggio alla Cassini; «Impugniamo la situazione!»

Herrkinski 23/11/18 02:52 - 5622 commenti

Tarda commedia pecoreccia che si affida alla coppia Bombolo/Cannavale (addirittura messi per primi sui titoli di testa) per le parti maggiormente comiche, uniti a un Montagnani ancora in formissima e a una notevole Cassini che offre la parte sexy, senza deludere le aspettative: lo statuario fondoschiena appare spesso e volentieri. Bombolo & Cannavale funzionano a corrente alternata ma strappano qualche risata, Montagnani è un mattatore; in generale si ride abbastanza e la trama è più articolata della media, pur basandosi sui classici stilemi.
MEMORABILE: Il massaggio alla Cassini; Il finale al locale da ballo.

Victorvega 15/01/21 23:31 - 378 commenti

I gusti di Victorvega

Scarso, affidato molto al mestiere per condurre in porto una storia buttata giù senza alcuna pretesa. Se nello sviluppo si ride ben poco e si trovano stilemi che hanno negli anni precedenti contribuito a definire un genere ma ormai logori, occorre rilevare come uniche note positive le presenze di Montagnani in uno tanti dei ruoli per cui è stato sprecato e della Cassini (giudizio esclusivamente estetico). Il resto ha ben poco senso e il punto più basso è rappresentato dal ricorso a battute scatologiche.

Giuliano Carnimeo HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Mauro • 26/03/12 19:29
    Su wikipedia è scritto che il ruolo di Giorgio, il compagno di truffe di Erika (Cassini) è interpretato da Lucio Montanaro. Ma questo non è Montanaro!!! Qualcuno è in grado di riconoscere questo attore?

Ultima modifica: 26/03/12 20:29 da Zender
  • Discussione Markus • 26/03/12 20:16
    Dovrebbe essere Francisco Cecelio. Confermo che Lucio Montanari è tutt'altra persona!
  • Discussione Geppo • 26/03/12 20:22
    Capo call center Davinotti - 4127 interventi
    Markus ebbe a dire:

Confermo! È Francisco Paco De Cecilio, un attore spagnolo.
    Oltre "Tutta da scoprire" ha interpretato anche "I camionisti" con Gigi e Andrea e "Perché non facciamo l'amore?" con Barbara Bouchet e Renzo Montagnani.
    Lucio Montanaro in "Tutta da scoprire" interpreta lo sceicco che vediamo nel finale.
    Ultima modifica: 26/03/12 20:24 da Geppo
  • Discussione Markus • 26/03/12 20:25
    Wikipedia (sono anni che lo dico) è un concentrato di inesattezze di proporzioni esorbitanti.
  • Discussione Zender • 26/03/12 20:30
    Credo sia la controfigura di Tony Binarelli quando non inquadrano le mani.
  • Discussione Markus • 26/03/12 20:37
    ahahh cazzarola è vero!
  • Discussione Didda23 • 26/03/12 20:45
    Queste tue uscite mi fanno morire! Bravo Z.
  • Curiosità Zender • 12/07/16 18:30
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Homevideo Herrkinski • 23/11/18 02:54
    Capo scrivano - 2333 interventi
    Trasmesso in prima Tv su Rete 4 stasera in un buon master. Se non erro il DVD italiano non è mai uscito.
  • Musiche Geppo • 16/04/19 06:47
    Capo call center Davinotti - 4127 interventi
    I brani presenti nell'ultima parte del film "Tutta da scoprire", durante la sequenza girata nella discoteca, sono eseguite dal gruppo musicale "Rainbow Team" e fanno parte del loro album omonimo.
    I brani presenti nel film, tratte dall'LP sono:

Dreaming
    Tell me