Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/03/19 10:20 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Quando il figlio finisce in coma a seguito di una brutale aggressione, un chirurgo si mette alla ricerca degli autori del pestaggio... Variante poco significativa su un tema abusatissimo come quello dell'onesto cittadino costretto a farsi giustizia da sé di fronte all'inerzia della polizia: Coronado si sforza di rendere credibili tormenti e dubbi del protagonista, ma è poco sorretto da una regia priva di mordente, dal ritmo lasco e da un colpo di scena nell'epilogo che dovrebbe cambiare il senso della storia ma risulta forzato.
MEMORABILE: Lo scontro dietro la porta chiusa della toilette, di cui comprendiamo l'esito solo attraverso i rumori

Anthonyvm 13/04/21 00:58 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Buon revenge-movie spagnolo, disturbante e lontano dagli schematismi e dai luoghi comuni delle controparti statunitensi. La storia si dipana lentamente e con graduale drammaticità, immergendo a poco a poco lo spettatore in una voragine di disagio e disperazione, dalla brutalità dell'atto scatenante all'inefficienza delle forze dell'ordine, dalla faida con botta e risposta fino a una tranche conclusiva che stravolge le certezze e i punti di vista, gettando una cupa ombra sul concetto stesso di giustizia fai-da-te. Nessuno, né chi ama né chi odia, ne esce pulito. Bravi gli interpreti.
MEMORABILE: Il bambino abusato dal padre; Il tamponamento della moto; Il video del pestaggio; Le martellate sulle mani; La vendetta nel bagno; L'ultimo filmato.

Rufus68 8/10/23 21:40 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Revenge abbastanza sfiatato per colpa di una regia men che piatta che si limita a seguire il protagonista in andirivieni prevedibili e del tutto privi di drammaticità. Anche le pulsioni psicologiche appaiono poco definite (scialbi i caratteri di moglie e figlia), così come il finale che sconvolge sì le certezze, ma patisce una certa gratuità. Si salva Coronado che, se non altro, riesce a mimare il dolore della perdita.

Miguel Ángel Vivas HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I'll see you in my dreamsSpazio vuotoLocandina SecuestradosSpazio vuotoLocandina ExtinctionSpazio vuotoLocandina Inside
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.