True history of the Kelly Gang

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 11/03/20 15:54 - 1530 commenti

I gusti di Bubobubo

Cresciuto in un ambiente spiritualmente e geograficamente arido, pungolato dal gelido pragmatismo di una madre dalla dubbia morale (Davis), il giovane Ned Kelly si trasforma in un capobanda spietato, in lotta contro la corona inglese e la nemesi legalitaria Fitzpatrick (Hoult). Post-western raffinato nelle soluzioni registiche (bello da vedere l'assalto conclusivo) e con un paio di attori in parte (almeno Crowe e McKenzie), ma con troppi momenti di stanca e un ingiustificato crescendo conclusivo, che ne pregiudicano la resa complessiva.

Kinodrop 25/07/21 20:25 - 1950 commenti

I gusti di Kinodrop

L'ultima trasposizione delle "gesta" di Ned Kelly si focalizza sulla brutalità di un ambiente crudo e senza morale, dominato dalle contraddizioni e dalla sete di potere della colonizzazione inglese in terra australiana. Una storia che comincia troppo ab ovo attardandosi sulla de-formazione del futuro bandito e il suo legame ambiguo e morboso con la madre, mentre la fase clou della metamorfosi politica manu armata è ridotta a un'accelerazione improvvisa, anche se resa con grande tecnica visiva, priva di altrettanta sintesi narrativa, vanificata da una eccessiva durata. Cast non male.

Enzus79 4/08/21 21:22 - 2089 commenti

I gusti di Enzus79

Biopic del fuorilegge australiano Ned Kelly, e basato su un romanzo di successo. Film tutto sommato convincente, nonostante non abbia ritmi altissimi (la durata di due ore è abbastanza eccessiva), specialmente nella prima parte. Regia più che apprezzabile di Justin Kurzel, così come la fotografia. Convincente l'intero cast (eccetto un Crowe sottotono). Discreta la colonna sonora.

Piero68 6/08/21 15:12 - 2841 commenti

I gusti di Piero68

Nel guardarlo vengono in mente certi film semi onirici e tediosi di Terrence Malick. Senza contare che già nel 2003 Gregor Jordan aveva girato un film su Ned Kelly con attori di ben altra portata e levatura. Alla fine si cerca solo la spettacolarizzazione del particolare senza scendere nelle vere motivazioni e nelle gesta complete di uno dei banditi forse più controversi della storia. E non solo dell'Australia. Da salvare solo il cameo di Russel Crowe

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.