Tris d'assi - Serie TV (1968)

Tris d'assi (serie tv)
Durata: 30 episodi
Titolo originale: The Champions
Anno: 1968
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Tre agenti segreti con poteri paranormali.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO 124C

124c 8/01/10 11:55 - 2918 commenti

Serie tv inglese che mescola lo spionaggio con la fantascienza. Sharron MacReady, Craig Stirling e Richard Barrett, agenti al servizio della "Nemesis", un'organizzazione che a sede a Ginevra, costretti ad un atterraggio d'emergenza in Himalaya, vengono salvati da un saggio tibetano. Si risvegliano con poteri incredibili, che mettono al servizio della legge. Il telefilm arrivò da noi solo nei primi annì80, valorizzato dalla presenza di Alexandra Bastedo, che "ammazzava" gli altri due protagonisti con la sua bellezza.
MEMORABILE: Alxandra Bastedo, una Emma Peel con poteri telepatici.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 8/01/10 12:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    "Tris d'assi (the champions)" mescolava elementi di spionaggio con la fantascienza. Il trio d'agenti era dotato di superpoteri, tanto da essere quasi degli X-men made in Britain. Introduzione e titoli di testa come trailer e link.
  • Curiosità 124c • 8/01/10 12:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Alexandra Bastedo è recentemente ricomparsa sul grande schermo in una scena di "Batman Begins", nel ruolo di una signora attempata che, alla festa di compleanno di Bruce Wayne (Christian Bale), introduce al giovane miliardario di Gotham city il perfido Ra's Al Ghul (Liam Neeson).
  • Discussione Zender • 8/01/10 12:13
    Oddio, che roba è??? L'inizio sembrava pura new age! Poi un telefilm british tipico invece. Mah.
  • Discussione 124c • 8/01/10 12:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Infatti da noi, "The champions" non è che sia tanto ricordato. Troppo poco fantascientico, troppo e molto spionaggio alla John Steed/Emma Peel. E poi, ti ho già detto, gli altri due interpreti, Stuart Damon e William Gaunt, non sono così interessanti come la stupenda Alexandra Bastedo. Uno è il classico americano eroico, l'altro un inglese che ha la faccia da pesce lesso, tanto da far rimpiangere il simpatico Patrick MacNee.
  • Discussione Zender • 8/01/10 12:58
    Infatti, Agente speciale è il primo riferimento che mi viene in mente guardandolo.
  • Discussione 124c • 8/01/10 13:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

E dire che è stato girato durante l'ultima stagione tv di "Star trek".
  • Discussione Ciavazzaro • 9/01/10 11:45
    La sigla è interessante,gli attori sono poi bravi caratteristi.
  • Discussione 124c • 9/01/10 18:25
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La sigla è interessante,gli attori sono poi bravi caratteristi.

A mer basta la Bastedo.