LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 11/04/14 21:38 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Non aspettatevi il classico film sulle rapine (visto l'anno è anche un po' presto per il filone sui colpi all'italiana lanciato da Vicario); anzi, la rapina c'è ma è molto limitata, visto che il film punta ad approfondire la psicologia dei protagonisti raccontando come sono arrivati a questo punto. Bisogna ammettere che lo fa molto bene e in modo realistico (vedi la parentesi in Basilicata), a scapito però dell'azione (per chi si aspettava un andamento più classico). Scontata la fine di uno dei protagonisti.

Fauno 21/04/21 00:48 - 1986 commenti

I gusti di Fauno

A volte il denaro lo si vuole per frustrazione, come rivalsa di una vita dove si vedono le proprie qualità mortificate se non frantumate, ed è arduo convincere chi è ridotto in quello stato che non solo la via della rapina è scorretta in quanto illegale, ma anche che non è affatto matematico che i soldi possano concretizzare i sogni o fargli acquisire dignità e rispetto. I retroscena che portano al gesto estremo hanno il loro interesse; può far sorridere come una volta si potessero improvvisare le rapine più surreali, visto che la tecnologia degli allarmi moderni era ben lontana.
MEMORABILE: Il carattere sanguigno e deciso del patrigno a capo di un'industria; Le case rese pericolanti dallo sfruttamento del sottosuolo; Le armi finte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.