LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 14/09/09 12:24 - 2230 commenti

I gusti di Mco

Boro punta anche stavolta alla commistione eros-thanatos e lo fa accentuando lo stupore delle platee con un ricorso oltraggioso agli eventi zoofili. Dei tre segmenti il secondo rappresenta il clou del suo pensiero, con una fuga dagli standard rigidi che spesso strabordano in facciate sgretolanti. L'amore per il coniglietto e la perdita della verginità col garzone del macellaio, uniti al tragic end, sublimano la critica alla società dei valori e dell'apparenza. Sensualissima la Pierro nel primo episodio.

Lucius 13/09/09 12:37 - 2950 commenti

I gusti di Lucius

Un film molto interessante sia per la fotografia che per il linguaggio barocco ed ovviamente per le immagini. L'opera erotica è attraversata da una forte sensualità anche nelle situazioni più perverse. Il gusto del dettaglio non manca cosi come le citazioni. Notevole l'eros.

Cotola 9/11/10 23:56 - 8190 commenti

I gusti di Cotola

Pur essendo, a mio avviso, meno riuscito dell’altro film a episodi di Borowzick, è comunque una pellicola in cui il regista polacco conferma le sue buoni doti, costruendo un film diseguale, dallo stile barocco e dal narrato pieno di sensualità e di sberleffi contro la morale comune che spesso colpiscono il bersaglio. Qualche eccesso, qualche nota stonata ma alla fine c’è di che divertirsi.

Pinhead80 9/04/11 21:41 - 4198 commenti

I gusti di Pinhead80

Il grande regista polacco ci propone un film a episodi che esalta l'immoralità di tre donne nel vivere la loro sessualità. Quelle di Borowczyk sono vere e proprie provocazioni che mettono con le spalle al muro i benpensanti e le classi sociali più nobili. Lo fa sempre con il suo stile più classico, alternando nudi e amplessi selvaggi a raffinate atmosfere che sanno di antico. Inimitabile.
MEMORABILE: Il secondo episodio.

Saintgifts 1/06/14 22:24 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tre episodi, tre epoche diverse. Borowczyk se la cava tra i veli del primo episodio dove ci sono personaggi reali (e che personaggi). Il regista non risparmia nessuno, nemmeno il Papa, che assomiglia a un croupier quando raccoglie con il rastrello le monete resegli da Raffaello. Il secondo episodio, il migliore, vede genitori esageratemente imborghesiti e ciechi sbeffeggiare una figlia che sa come vendicarsi. Non classificabile il terzo. Immagini molto belle, ma che non suscitano emozioni che non siano solo puramente visive. L'eros latita.

Walerian Borowczyk HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 24/06/12 11:36
    Servizio caffè - 1937 interventi
    Il dvd RHV ha una durata di 1h49m57s

  • Curiosità Fauno • 15/12/18 15:08
    Compilatore d’emergenza - 2618 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, un flano del film: