Tre colpi che frantumano - Film (1973)

Tre colpi che frantumano
Media utenti
Titolo originale: Ma tou da jue dou
Anno: 1973
Genere: action (colore)
Regia: Choy Tak
Note: Aka "I tre colpi che frantumano" o "I 3 colpi che frantumano". Titolo internazionale: "Chinese Hercules"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 22/02/07 22:47 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

E' il film che ha portato alla ribalta internazionale il colosso Yang Sze Stotoka alias Bolo Yeung (nonostante qui non sia lui l'attore protagonista). Ha letteralmente tolto la scena a Michael Chan Wai-man, tant'è che nelle copie in vhs o dvd figura solo il suo nome. Il film è piuttosto mediocre, le uniche sequenze da vedere riguardano gli ultimi trenta minuti (quando cioè entra in scena Bolo, un colosso al servizio di un giapponese che naturalmente compie dei soprusi in un villaggio di pescatori Cinesi). Violento.

Wangyu 4/09/09 13:26 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

È un film che ricordo con piacere. L'eroe Sonny Chan (Chang Tung Man) all'inizio si nasconde e si mette al servizio degli oppressi, ma senza usare la violenza, solo con la generosità. Nella parte finale esploderà come un vulcano. Notevoli le figure dei cattivi: l'erculeo Yang Sze che fa sfoggio del suo imponente fisico e il suo capo Fong Yau. Il film è diretto da un esperto del genere arti marziali, Corey Yuen. Peccato che la pellicola in lingua italiana abbia i colori sbiaditi.

Daidae 27/04/11 14:44 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

I primi 30 minuti sono di una noia pazzesca. Poi entrano in scena duri e violenti combattimenti, nei quali si mette in mostra il mitico Bolo Yeung (che possiamo osservare in una performance simile anche nei Tre della operazione drago). Film gradevolissimo, peccato non sia stato editato in video digitale previa ripulitura, vista la qualità orrenda del vhs italiano.

Bullseye2 22/01/24 13:47 - 396 commenti

I gusti di Bullseye2

Lotta proletaria a colpi di kung fu contro l'iniquità dei padroni sfruttatori per questo stracultissimo gongfupian "socialista" (a suo modo) di enorme culto in tutto il mondo, soprattutto per la presenza breve ma intensa a dir poco del grande (in tutti i sensi) Bolo Yeung, memorabile per la sua brutalità e le sue (poche) battute da antologia che anticipano certo Schwarzenegger. Il clima poveristico dell'operazione aggiunge fascino neorealista al tutto e sembra di assistere a un lavoro a quattro mani firmato da Ken Loach e Bruce Lee. Un piccolo grande capolavoro del genere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Missione vendettaSpazio vuotoLocandina Wanted vivo o mortoSpazio vuotoLocandina The informer - Tre secondi per sopravvivereSpazio vuotoLocandina Giustizia privata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.