Tra mezzanotte e l'alba

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 2/01/18 09:49 - 1119 commenti

I gusti di Digital

Un poliziotto si mette sulle tracce dell’assassino del suo collega riuscendo al contempo a vendicarlo e a salvare una bambina che il criminale aveva preso in ostaggio. Energico, scattante noir dei Cinquanta. Douglas dirige con polso robustissimo confermandosi regista eclettico, capace di emergere in qualsiasi genere. Temi quali l’amicizia virile sono qui riproposti con grande acume alternando sapientemente momenti più leggeri ad altri decisamente crudi, molto audaci, per l’epoca, con una parte finale incredibilmente tesa.

Nicola81 21/04/19 23:22 - 1952 commenti

I gusti di Nicola81

Le schermaglie tra i due agenti di pattuglia (bravi sia Stevens che O'Brien) e la centralinista che entrambi corteggiano (una Storm un po' lagnosa) e la visione tutta luci e niente ombre della polizia lo inchiodano inesorabilmente alla sua epoca, ma sotto altri aspetti l'esperta mano di Douglas è molto in anticipo rispetto ai tempi: ci sono azione, sparatorie, una non trascurabile dose di cattiveria e un finale decisamente teso. Un poliziesco d'annata colpevolmente poco noto, ma che merita assolutamente di essere riscoperto.

Daniela 29/10/19 18:15 - 9376 commenti

I gusti di Daniela

Due amici piedipiatti fanno il filo alla stessa ragazza, a sua volta orfana di un poliziotto morto in servizio. La scelta di lei non mette a rischio la loro amicizia, ma lo farà un malvivente che da tempo i due cercano di incastrare... Film caratterizzato da una brusca cesura fra la prima parte in cui prevalgono i toni scherzosi della commedia e la seconda decisamente drammatica, in cui le schermaglie amorose e l'affettuoso cameratismo virile lasciano il posto ad un noir urbano. Squilibrato ma interessante, si fa seguire con piacere nonostante qualche ingenuità nell'epilogo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.