TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 4/12/21 13:26 - 3792 commenti

Ci si lascia trascinare dalla soavità delle musiche e dal mix equilibrato di introspezione e romanticismo. Film nostalgico e anacronistico: ricorda molto le pellicole ottantiane piene di sentimento e prive di quella tecnologia oggi così ingombrante, quando ci si divertiva semplicemente assaporando le bellezze della natura. Buono il montaggio e originale la tecnica narrativa (quest'ultima presente anche nella coeva Serenè; si nota un netto miglioramento nelle prestazioni attoriali (Roberta Caruso si rivela una scelta azzeccata) e il finale è un vero tocco di classe. Bello.
MEMORABILE: Linda allo specchio; La finezza di Mister Okkei; La coppia che litiga; "Tu fai una scorpacciata di vite altrui!" (cit. Luca).

Caesars 5/01/22 20:13 - 3790 commenti

Storiella leggera leggera... forse un po' troppo, nel senso che manca di consistenza. Non che sia un grosso problema,  anche perché Improta suscita simpatia e alcune scelte registiche sono discrete. Però il prodotto ha difetti non indifferenti: le prove attoriali non convincono molto (il protagonista un po' di più), la confezione è simil-televisiva e ci sono scene che rappresentano solo spottoni pubblicitari. Il pre-finale avrebbe convinto di più de fosse stato usato come conclusione. Comunque si può usare benevolenza perché il film trasmette freschezza realizzativa.

Brando Improta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amico ritornatoSpazio vuotoLocandina LiscenuteSpazio vuotoLocandina Senza paroleSpazio vuotoLocandina È solo questione di punti di vista