Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 4/12/21 13:26 - 3792 commenti

I gusti di Siska80

Ci si lascia trascinare dalla soavità delle musiche e dal mix equilibrato di introspezione e romanticismo. Film nostalgico e anacronistico: ricorda molto le pellicole ottantiane piene di sentimento e prive di quella tecnologia oggi così ingombrante, quando ci si divertiva semplicemente assaporando le bellezze della natura. Buono il montaggio e originale la tecnica narrativa (quest'ultima presente anche nella coeva Serenè; si nota un netto miglioramento nelle prestazioni attoriali (Roberta Caruso si rivela una scelta azzeccata) e il finale è un vero tocco di classe. Bello.
MEMORABILE: Linda allo specchio; La finezza di Mister Okkei; La coppia che litiga; "Tu fai una scorpacciata di vite altrui!" (cit. Luca).

Caesars 5/01/22 20:13 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Storiella leggera leggera... forse un po' troppo, nel senso che manca di consistenza. Non che sia un grosso problema,  anche perché Improta suscita simpatia e alcune scelte registiche sono discrete. Però il prodotto ha difetti non indifferenti: le prove attoriali non convincono molto (il protagonista un po' di più), la confezione è simil-televisiva e ci sono scene che rappresentano solo spottoni pubblicitari. Il pre-finale avrebbe convinto di più de fosse stato usato come conclusione. Comunque si può usare benevolenza perché il film trasmette freschezza realizzativa.

Brando Improta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amico ritornatoSpazio vuotoLocandina LiscenuteSpazio vuotoLocandina Senza paroleSpazio vuotoLocandina È solo questione di punti di vista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.