Torrente 2: Mission in Marbella - Film (2001)

Torrente 2: Mission in Marbella
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Torrente 2: Misión en Marbella
Anno: 2001
Genere: comico (colore)
Note: Sequel di "Torrente, the stupid arm of the law". Aka (lett.) "Torrent 2 - Missione a Marbella).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Meritava un sequel, un personaggio così! Laido, cinico, sessista, razzista, mezzo alcolizzato e naturalmente un bel po' imbecille. Torrente è forse il poliziotto più spregevole mai apparso sugli schermi: la sigla è una parodia (in parte riuscita) di 007, ma il modello è semmai il Drebin di Leslie Nielsen, per quanto filtrato dall'inconfondibile cattivo gusto che contraddistingue questa curiosa saga spagnola. Stavolta Torrente, radiato dalla polizia, si ricicla a Marbella come investigatore privato dopo aver perso tutto alla roulette. Si trova come aiutante un ragazzotto brutto e un po' tardo e ruba il suo primo caso a un collega...Leggi tutto presentandosi al suo posto da una ricca signora cui hanno rubato una collana. Nel frattempo però ha sottratto (convinto che fosse una semplice spilla) un chip al tirapiedi di un boss della malavita (José Luis Moreno, senza il corvo Rockfeller al seguito!), che ora lo cerca: gli serve per armare dei missili con cui distruggere Marbella! Una trama piuttosto complessa in cui innestare le tipiche gag "alla Torrente", va detto spesso congegnate con arguzia e molto divertenti. Inevitabilmente il film - più vicino al demenziale che alla commedia - è altalenante, ma ha pochi momenti morti ed è fitto di trovate a loro modo memorabili, che non arretrano di fronte a nulla, talvolta decisamente spiazzanti. Regia adeguata, un protagonista perfetto e una piccola parte per la bella Inés Sastre (è la cantante).

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/14 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 9/08/23 12:45 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Torna il sior Torrente, in piena, con le sue cascate di cattivissimo gusto e ottimo disgusto, vasti assortimenti di volgarità e demenzialità, crepitanti scorrettezze visuali e testuali, caccole vomito sperma e feci, che uniscono i puntini da Vitali a Waters via Zaz, con un occhio curiosamente attento alle virate action. Col suo che di Oliver Hardycore, Segura è sempre un'irresistibile garanzia. Palpito e inventiva meno stravolgenti che in precedenza, ma fin dall'incipit con annesso calco degli opening credits di 007 l'ipodermica per cavalli di buonumore staccacervello è assicurata.

Santiago Segura HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il commissario Torrente - Il braccio idiota della leggeSpazio vuotoLocandina Torrente, the stupid arm of the lawSpazio vuotoLocandina Torrente 3: El protectorSpazio vuotoLocandina Torrente 5
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.