Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/08 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 13/03/08 11:50 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Divertente commedia ambientata in Italia. Cast stellare: Rock Hudson e Gina Lollobrigida (qui è da sturbo, bella come non mai), la fidanzatina d'America Sandra Dee e il cantante Bobby Darin, qui alla sua prima esperienza cinematografica; i due, conosciutisi sul set, si innamoreranno e sposeranno poco dopo la fine delle riprese. A far da contorno tanti bravi caratteristi e uno stuolo di facce note del cinema italico, a cominciare da una giovanissima Milena Vukotic. Splendidamente fotografato dal premio Oscar William Daniels.
MEMORABILE: Da antologia le riprese iniziali a Milano, ma anche Portofino e Roma.

Ciavazzaro 3/06/09 15:55 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La Lollobrigida è stupenda, un fiorellino Sandra Dee, più che discreto Rock Hudson. Questi sono gli ingredienti principali di questa buona commedia, diretta dal compianto Robert Mulligan. Il film sa essere gradevole nella sua semplicità, risultando particolarmente brioso.

Caesars 5/06/09 13:53 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Gradevole commediola diretta da Robert Mulligan, regista non molto considerato dalla critica ma che ha realizzato un buon numero di bei film. Questo certo non è uno dei suoi lavori meglio riusciti, ma si lascia vedere con piacere grazie ai buoni interpreti e alla bella ambientazione italica. Consigliato a chi ama le commedie leggere e senza volgarità.

Galbo 5/06/09 20:39 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Molto teletrasmessa e celebrata, è una discreta commedia all'insegna dell'improbabilità: lo è anzitutto la vicenda con la poco verosimile storiella del miliardiario e della sua residenza italiana. Ciò nonostante la vicenda diverte ed intrattiene, grazie sopratutto alle buone professionalità impiegate a partire dalla felice scelta del cast con due star (una italiana, l'altra americana) al massimo del loro fulgore.

Renato 7/06/10 12:11 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Una buona commedia girata interamente in Italia, dove ovviamente facciamo la figura dei cioccolatai quando non degli idioti. Comunque, la trama è ingenua al punto giusto e Rock Hudson in un ruolo brillante aveva sempre il suo perché. Certo, l'elogio della verginità (femminile, beninteso) oggi può far sorridere, ma siamo nel 1961. Renato Malavasi, Pietro De Vico, Giacomo Furia e Mimmo Poli appaiono non accreditati.

R.f.e. 2/10/10 10:08 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Quando Mulligan affronta delicate storie di adolescenti ambientate nel Deep South, ottiene spesso - vedi Il buio oltre la siepe o L'Uomo della Luna - risultati eccezionali, ma quando pretende di parlare d'amore e rapporti di coppia fra adulti, apriti cielo!, ricade in un ipocrita moralismo ricattatorio (il suo film peggiore in tal senso è Lo stesso giorno, il prossimo anno). È anche il caso di questa per altri versi gradevole commedia, dove la Lollo si pente (e si sente una donnaccia) per aver amoreggiato con Hudson senza farsi prima sposare!

Stefania 22/01/11 14:45 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

E' un film di guerra! Guerra tra classi (il maggiordomo affittacamere e l'industriale), guerra tra sessi, guerra tra generazioni. Scaramucce, nessun caduto, pace firmata al 90' con soddisfazione di tutti, ma fino ad allora i conflitti ci sono, e questo garantisce alla trama una certa effervescenza. Notevole il feeling tra Hudson e la Lollo, piacevole il dinamico squilibrio tra la biondina americana Dee e la focosa brunetta italiana. Un'Italia edenica di lambrette e mandolini, per una fiaba piccante e rassicurante. Un classico minore, ma un classico.

Lucius 14/06/12 23:17 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Per chi non cerca la credibilità ad ogni costo il film si tradurrà in una simpatica commedia, girata in terra italica, con due protagonisti affiatati, in un'epoca in cui erano entrambi sex-simbols senza saperlo. Gli occhi della Lollo parlano da soli e non solo quelli, mentre Hudson sprigiona un certo senso di virile paternità. Sullo sfondo una meravigliosa villa double face. Sentimentale e divertente.
MEMORABILE: Il ballo tra la Lollo nazionale e Rock Hudson.

Daniela 31/05/17 13:20 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Miliardario americano trascorre un mese all'anno nella sua lussuosa villa in Italia in compagnia di una bella romana. Quando decide di arrivare in anticipo lo attendono due sorprese: il maggiordomo in sua assenza utilizza la villa come hotel e la ragazza si è stufata di attenderlo per 11 mesi all'anno... Commedia sentimental-turistica che non sfrutta al meglio gli spunti forniti dagli equivoci creati dai maneggi del simpatico Slezak, mentre Rock e Lollobrigida non risultano molto affiatati ed il loro tiramolla amoroso stucca quanto l'abbondanza di stereotipi. Mulligan ha fatto molto di meglio.

Mco 7/05/18 12:06 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Plot: Rock Hudson con villa a Roma perde la testa per la divina Lollo. Troppo stringato? Beh, diciamo che la sintesi si fa virtù, in questa deliziosa e divertentissima commedia d'amore. Due realtà, oceanicamente distinte, si stringono in un lungo e atteso abbraccio dopo numerosi dispetti, litigi, incauti acquisti di vetture (con animali!) e sonore risate. Inutile spendere troppe parole sull'avvenenza della nostra attrice (che oscura quasi la Dee), capace di rendere affascinante anche un soggetto narrativamente debole. Da vedere e rivedere.
MEMORABILE: Lo scambio di battute tra ferroviere, Lollobrigida (con bimbo) e Hudson.

Robert Mulligan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il buio oltre la siepeSpazio vuotoLocandina Una strada chiamata domaniSpazio vuotoLocandina La notte dell'agguatoSpazio vuotoLocandina Strano incontro

Pinhead80 6/01/19 18:15 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Un facoltoso americano trascorre per un mese all'anno (Settembre) le sue vacanze nella propria villa in Italia. Quando decide di spezzare questo rito e di arrivare prima coglierà impreparata la sua servitù. Divertente commedia che vede come protagoniste due star come Rock Hudson e Gina Lollobrigida forse all'apice della loro bellezza. Funzionano bene anche i battibecchi tra il padrone di casa e i giovani americani in cerca di avventure amorose. Un film semplice e genuino che garantisce divertimento.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 10/12/09 16:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Bobby Darin e Sandra Dee si innamorarono così follemente sul set di questo film che poco dopo la fine delle riprese si sposarono.

    Fonte: Imdb
  • Musiche Lucius • 12/06/12 10:40
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:



    Ultima modifica: 24/06/13 11:08 da Lucius
  • Curiosità Roger • 5/12/12 22:05
    Fotocopista - 2923 interventi
    Compare anche Giacomo Furia nella parte di un carabiniere:

  • Curiosità Roger • 21/03/17 22:43
    Fotocopista - 2923 interventi
    Una foto di scena del film compare sulla copertina di Quattroruote di Aprile 1962:

  • Homevideo Buiomega71 • 2/05/23 16:23
    Consigliere - 25892 interventi
    In blu ray per A & R PRODUCTIONS, disponibile dal 19/05/2023