Topolino e il gorilla

Media utenti
Titolo originale: The Gorilla Mystery
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: E non "The Gorilla Mistery".
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 23/06/09 12:50 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Niente male. Un feroce gorilla fugge dallo zoo e rapisce Minni nella sua casa; Topolino corre a salvarla. Nato come parodia del genere horror, questo cartone si rivela molto ben fatto sia dal punto di vista dell'animazione che da quello della sceneggiatura. Tra le cose migliori cito: Topolino che finisce in una pozzanghera nera, sempre Topolino che rinchiuso in una stanza nera vede occhi inquietanti che si rivelano essere quelli di varie galline. Un gioiellino.

Pigro 5/11/09 11:20 - 7796 commenti

I gusti di Pigro

Gorilla rapisce Minnie e Topolino corre in aiuto della sua bella. Il cartone è divertente e ben costruito. La suspense gioca benissimo con le situazioni ironiche (Topolino si ritrova sempre di fronte ad altri animali domestici scambiati in un primo tempo per il gorilla) e con la musica che, pur non debordando (a parte l'iniziale sonata al piano fatta da Minnie via telefono: e anche questo è curiosamente simpatico), accompagna ritmicamente la narrazione con buona efficacia.

Galbo 19/07/12 05:46 - 11391 commenti

I gusti di Galbo

Mentre è intenta a suonare allegramente il pianoforte, Minnie viene rapita da un gorilla fuggito dallo zoo. Gustoso cortometraggio diretto da Burt Gillett che introduce nelle storie di Topolino l'elemento horror, in chiave ovviamente parodistica. Grande ritmo, con Topolino che si lancia al salvataggio della malcapitata, numerose riuscite gag e un'ottima animazione.

Rambo90 13/07/19 03:32 - 6350 commenti

I gusti di Rambo90

Un gorilla in fuga arriva a casa di Minni e la rapisce. Topolino correrà ovviamente in suo aiuto in questo corto divertente, più interessante della media del periodo con un paio di momenti che ammiccano al cinema dell'orrore niente male. La figura del gorilla, che tornerà in un altro cartoon, è ben caratterizzata e spaventevole. Animazione molto buona.

Noodles 1/12/19 22:21 - 853 commenti

I gusti di Noodles

Inizio promettente, con Topolino che legge la notizia di un gorilla fuggito dalla sua gabbia. Poi dietro Minni si scorge un pianoforte e lì capiamo che dovremo sorbirci l'ennesimo duetto musicale. Che stavolta infastidisce di più, perché si poteva evitare. Meno male che il resto del corto è più che buono, con un buon ritmo ed efficaci trovate, pur con un'animazione non eccelsa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.