Topolino e i pellerossi

Media utenti
Titolo originale: Pioneer Days
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 23/06/09 12:44 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta Topolino e Minni sono dei pionieri nel selvaggio West; tutto procede bene fino a quando gli indiani non li catturano. L'animazione è nella media, la storia non riserva grandi sorprese (tranne il fatto che stavolta è Minni a salvare Topolino).

Pigro 4/11/09 09:39 - 7902 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie tra i cowboy subiscono l'assalto dei pellerossa. Storia mediocre, disegno mediocre, nessuno slancio, nessun guizzo in più, e ci sono perfino errori di animazione grossolani (a un certo punto un personaggio sparisce per pochi secondi per uno sbaglio nel montaggio delle figure). E tutto questo sorvolando sulla banalità politicamente scorretta sugli indiani (ma questo, considerati gli anni, è meno grave).

Galbo 28/10/10 05:37 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Cantando il “traditional” Oh Susannah, Topolino e Minnie guidano una carovana che percorre il selvaggio west. Un’ambientazione tipicamente western quella di questo cortometraggio, tra cavalli, indiani, pionieri e tutto il corredo del genere, ovviamente in chiave parodistica disneiana. Cartone piuttosto divertente, con buone animazioni e doppiaggio convincente. Il finale è un omaggio alla furbizia di Topolino.

Rambo90 20/03/14 02:14 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e company fanno parte di una carovana di pionieri al tempo del vecchio west e, durante una festa, si ritrovano attaccati dagli indiani. Un corto simpatico, dall'ambientazione più originale del solito e con molte gag riuscite, soprattutto nella battaglia con gli indiani. Buona l'animazione, soprattutto nelle scene affollate.

Noodles 2/12/19 14:06 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Cortometraggio antipatico, più che brutto, dove gli indiani sono visti come orda di uomini crudeli. Per il resto l'opera segue il consueto canovaccio, con la prima parte dedicata alla musica, stavolta con fisarmoniche e banjo (Topolino e Minni suonano più strumenti di Angelo Branduardi) per poi passare all'arrivo di una minaccia che movimenta il cartone. Ci sono degli errori di animazione. E diverte poco. Al di là della considerazione iniziale, un prodotto scarso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.