Topolino campione olimpionico - Corto (1932)

Topolino campione olimpionico
Media utenti
Titolo originale: Barnyard Olympics
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 26/06/09 15:31 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino in questo cartone cerca di vincere un olimpiade per la bella Minni, ma visto che anche Gambadilegno è in gara, ne succederanno di tutti i colori. Buona animazione, ma storia abbastanza semplice, senza grandi sorprese o guizzi registici. Evitabile.

Galbo 11/11/09 07:04 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Nel solito cortile dove sono ambientati molti cortometraggi Disney del primo periodo, si svolgono una serie di gare. Assistiamo così ad incontri di boxe, di lotta, maratona, lancio del peso etc. Il clou è però rappresentato dalla corsa campestre che vede in gara Topolino (assistito da Minnie sulle tribune). Decisamente gradevole questo cortometraggio di ambientazione sportiva, segnato da una certa variabilità di situazioni, buon ritmo e un’animazione decisamente buona.

Pigro 7/12/09 10:05 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

In vista delle Olimpiadi di Los Angeles che si sarebbero svolte dopo pochi mesi, la Disney factory ne propone una versione da cortile con buffe carrellate di sport con gli animali della fattoria, tra cui Topolino impegnato nella corsa campestre contro un gattaccio. Gag carine, storia non particolarmente eccitante. Il bassotto lunghissimo è esteticamente proprio brutto.

Rambo90 18/07/12 14:39 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Olimpiade da fattoria, con vari sport interpretati da vari animali: Topolino partecipa a una corsa campestre insieme al suo acerrimo nemico Pietro, che cercherà di vincere con un gran numero di scorrettezze. Simpatico, anche se le caratterizzazioni sono quelle datate del primo periodo; il ritmo è fluido e le gag sono davvero tante. Buono.

Noodles 15/01/20 15:09 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Siamo in un cortile, come nella stragrande maggioranza della prima produzione Disney. Si giocano le Olimpiadi e questo dà il destro per fornirci una lunga serie di gag, quasi tutte divertenti. Non sarà sicuramente il cortometraggio migliore del modno ma è ricco di azione e questo è ciò che conta. Animazione grezza ma divertente, con una versione di Pietro Gambadilegno vagamente diversa. Un buon cartone.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alice nel paese delle meraviglieSpazio vuotoLocandina CenerentolaSpazio vuotoLocandina Saludos amigosSpazio vuotoLocandina Lilli e il vagabondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.