Todos los gritos del silencio

Titolo originale: Todos los gritos del silencio
Anno: 1975
Genere: thriller (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/19 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 10/08/19 21:23 - 4763 commenti

Dopo che un assassino di nero vestito uccide un suo caro amico, il giornalista Gerard decide di scoprire il responabile, ma per il killer i delitti sono solo all'inizio. Giallo iberico semplice ma molto godibile per gli amanti del genere. Ricco cast a partire da Naschy giornalista e Valverde detective; un po' dimessa la Miller moglie dello stesso. Body-count molto ampio, con arma inusuale (pistola) e soluzione non totalmente scontata. Non male i delitti.
MEMORABILE: L'omicidio a sorpresa; L'inizio col primo delitto; Il look dell'assassino; Il finale.

• Discussione Ciavazzaro • 10/08/19 21:29
    Giallo iberico ambientato a Parigi.
    Un assassino di nero vestito con cappello nero e i soliti guanti nei primi secondi uccide un fotografo e ruba delle immagini compromettenti.
    Un caro amico collega giornalista decide di scoprire a qualunque costo l'identità dell'omicida.
    Ma l'assassino ha solo cominciato ad uccidere, pur di salvarsi...

Un giallo semplice, ma molto godibile (specialmente se amate il genere).

Si rispettano i canoni del genere a partire dal look dell'assassino, ma si sceglie come arma del delitto una pistola, scelta inusuale per il genere, ma non inefficace (e un pò di sangue nel finale esce).

Ricco cast per gli amanti del cinema iberico di genere.
    A partire da Paul Naschy protagonista, Maximo Valverde reduce da una messa nera in casa Freda è il detective, sua moglie è la mitica Mirta Miller (qui un pò sprecata in questo ruolo).

Il body-count è assai ampio, e la scoperta dell'identità finale dell'assassino niente male e non troppo scontata.

Da vedere se amate il genere.
  • Discussione Digital • 10/08/19 22:03
    Mi hai messo curiosità! Peccato che anche questo fu all'epoca scartato dalla nostra distribuzione.. :(
  • Discussione Caesars • 11/08/19 11:53
    Sembra essere interessante. Grazie Ciava
  • Discussione Mco • 11/08/19 14:40
    Ideale per le mie coordinate collezionistiche. Grazie Mauro!
  • Discussione Schramm • 12/08/19 19:20
    ciavazzone lo avevo in saccoccia da così tanto tempo che ne avevo dimenticato il possesso. a schrammfest ultimato vedrò di ripescarlo dal telematico sacco!
  • Discussione Gestarsh99 • 12/08/19 19:30
    Ciavaz, ormai se il king incontrastato del thriller iberico. Io nel frattempo prendo appunti scorrendo la tua lunga filmografia vicina ai 5000 titoli.