Toby la tartaruga è tornata

Titolo originale: Toby Tortoise Returns
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: E' il sequel di "La lepre e la tartaruga". Aka "Il ritorno di Toby la tartaruga".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 14/10/07 12:30 - 4768 commenti

Dopo il successo de La lepre e la tartaruga (vincitore del premio Oscar come miglior cartone d'animazione), la Disney ha pensato bene di inventarsi un seguito: questa volta i due sfidanti devono avere un incontro di pugilato: la lepre farà la furba, ma non farà altro che far vincere l'avversario. L'animazione ben curata e l'abilità degli sceneggiatori, lo rendono degno del suo predecessore.

Pigro 19/12/09 11:21 - 8093 commenti

Tornano i due protagonisti di La lepre e la tartaruga in una nuova sfida: un incontro di boxe in piena regola. Stavolta il cartone è decisamente migliore, grazie a una minor piattezza della narrazione, a una maggior fantasia delle gag e a una sceneggiatura più ricca di trovate.

Galbo 11/10/10 05:58 - 11520 commenti

Curioso incontro di pugilato tra i due protagonisti del precedente La lepre e la tartaruga in questa Silly Symphony del 1936. Ancora una volta l’intelligenza vince stavolta sulla forza fisica. Cortometraggio piuttosto riuscito, sebbene non irresistibile. Qualche buona gag e una discreta animazione.Non male il doppiaggio italiano.

Ryo 4/04/20 23:16 - 2169 commenti

Più esilarante del predecessore. La competizione è ora sul ring e ci sono cammei di altre star di altre Silly Symphonies. Particolarmente divertenti le caricature di uccelli di Mae West, Jenny Wren e dal gallo Harpo Marx. Ci sono molto dinamismo, musica accattivante e altre gag esilaranti. I due animali portano la boxe a un livello completamente nuovo, ma sicuramente non sorprende la sceneggiatura, che diventa altamente prevedibile.

Noodles 25/11/20 15:12 - 993 commenti

I gusti di Noodles

Tornano la lepre e la tartaruga del primo episodio, stavolta senza prendere nulla dalla favola ma con un curioso e inedito incontro di boxe che finirà nella maniera più scontata. La morale è identica a quella del primo episodio e quindi della fiaba. Poco di nuovo all'orizzonte quindi, compresi i personaggi (alcuni dei quali presi da altre Silly Symphony) e addirittura alcuni effetti sonori, presi pari pari dall'episodio precedente. È sempre piacevole da vedersi, anche perché è inevitabile parteggiare per la tartaruga, ma il tutto sa comunque di già visto. Piacevole, ma riempitivo.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Galbo • 10/10/10 11:30
    Il titolo italiano (come riportato sul dvd uscito nel nostro paese) è Toby la tartaruga è tornata.
  • Discussione Zender • 10/10/10 13:07
    Aggiunto agli aka in modo da avere entrambi i titoli possibili.