To Olivia - Film (2021)

To Olivia
Media utenti
Titolo originale: To Olivia
Anno: 2021
Genere: drammatico (colore)
Regia: John Hay
Note: Storia biografica dell'attrice premio Oscar Patricia Neal e del marito Roald Dahl, famoso scrittore per l'infanzia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/22 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 2/02/22 19:56 - 2946 commenti

I gusti di Kinodrop

La vita familiare tra l'attrice Patricia e lo scrittore Roald scorre tra alti e bassi legati alle rispettive aspettative professionali e alla cura dei tre figlioletti, ma le cose peggiorano quando la piccola Olivia viene a mancare, provocando una rimozione ossessiva nella mente del padre, controbilanciata dalla forza di volontà della madre. Una sorta di biografia di un periodo problematico di due personalità del cinema e della letteratura per l'infanzia, condotta alternando con delicatezza l'elemento favolistico con quello più drammatico. Ottima la prova di Bonneville e Hawes.
MEMORABILE: La morte della piccola Olivia; I fratellini messi in disparte; La separazione; Il film con Paul Newman e l'Oscar; Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Daniela 7/02/22 10:50 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Un matrimonio felice messo in crisi dalla morte della figlioletta di 7 anni: lui cade in depressione, lei cerca di reagire anche per il bene dei figli più piccoli... Ennesima storia della difficile elaborazione di un lutto devastante la cui eccezionalità dovrebbe derivare dal fatto di riguardare una coppia celebre, il cui rapporto è rappresentato però in modo molto edulcorato rispetto alla realtà almeno per quanto riguarda Dahl. Complice una ost invadente, si punta troppo scopertamente a commuovere mentre sarebbero stati preferibili più pudore e sincertità trattandosi di un biopic.
MEMORABILE: Il dialogo con il prete e l'apprezzamento rivolto a Dio in merito alla regola che vieta l'ingresso dei cani in Paradiso.

John Hay HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jimmy GrimbleSpazio vuotoLocandina Il leopardo che mangiava gli uominiSpazio vuotoLocandina The truth about loveSpazio vuotoLocandina The steal
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.