Time lapse - Film (2014)

Time lapse

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/03/15 09:39 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Tre amici, dopo aver scoperto l'esistenza di una complicata apparecchiatura fotografica in grado di scattare immagini del futuro anticipate di 24 ore, pensano di trarne vantaggio per soldi e/o fama... Spunto carino che ricorda un vecchio episodio "Ai confini della realtà", ma trama zoppicante non per le incongruenze (le trappole dei paradossi temporali sono tenute in debita considerazione) ma per la stupidità dei comportamenti dei protagonisti, più adatta ad un contesto demenziale: bischeri e pure antipatici, impossibile empatizzare con loro.

Il ferrini 2/03/17 00:16 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Tre ragazzi, una stanza e poco altro sono sufficienti a costruire un riuscito film sui paradossi spaziotemporali; la Panabaker in particolare (già Sarah nel "reparto" di Carpenter) parte in sordina ma nel finale si rivela vero motore degli eventi. La trama non è cervellotica ma richiede un certo grado d'attenzione che tuttavia non si fatica a concederle perché il regista dosa sapientemente la tensione. Il soggetto affonda le radici in Ai confini della realtà ma poi vira più sul thrilling, ricordando le atmosfere di Timecrimes. Ben girato e divertente.

Lythops 29/03/17 17:41 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Ennesimo esempio di come una buona idea di base possa venire rovinata quando non si hanno i mezzi culturali per affrontarla o si pensi solo alla pecunia. Personaggi antipatici o per lo meno con totale assenza di senso della realtà si muovono in un contesto di scelte che hanno ben poco di intelligente o lungimirante anche a fronte dei loro epidermici ed egoistici scopi. Sceneggiatura e regia vorrebbero mettercela tutta per suscitare sentimenti di empatia con loro, ma nisba. Bel titolo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mars needs womanSpazio vuotoLocandina The lobsterSpazio vuotoLocandina La mano striscianteSpazio vuotoLocandina L'uomo dal pianeta X
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 23/03/15 09:45
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Lo spunto del film richiama il soggetto di un episodio della seconda stagione de "Ai confini della realtà": Una insolita macchina fotografica, in cui tre ladri si trovano fra le mani una macchina fotografica in grado di scattare foto ad eventi che si verificheranno solo pochi minuti dopo lo scatto. Ulteriore somiglianza: anche loro, come uno dei tre amici protagonisti di questo film, cercano di approfittante per far soldi con le corse.
  • Homevideo Buiomega71 • 26/06/16 19:19
    Consigliere - 26005 interventi
    In dvd (e BR) per Cult Media, disponibile dal 14/09/2016

    https://www.amazon.it/Time-Lapse/dp/B01HE6GKME/ref=sr_1_570?s=dvd&ie=UTF8&qid=1466961450&sr=1-570