Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 20/07/23 12:59 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Unico film da regista cinematografico di Rudy Durand e co-sceneggiato addirittura da un genio "maledetto" del cinema come Donald Cammell, è in pratica il film più ambizioso mai realizzato sul gioco del flipper. Con Charles Durning campione di tutti i tempi, che Brooke Shields vorrebbe spodestare. E no, non è uno scherzo. La Shields di 14 anni è sempre più "sessualizzata" di quanto lo era già nei film precedenti e regge il film da protagonista con innato carisma. Ma è Durning a rubare la scena in ogni momento, nonostante lo stuolo di eccellenti caratteristi. Ottimo il montaggio.
MEMORABILE: Geoffrey Lewis che ci prova con la quattordicenne Shields; Gli scambi di vita e "pedagogici" di "Whale" Durning con la Shields.

Karen Lamm HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [4.3]   Colombo: Alle prime luci dell'albaSpazio vuotoLocandina La scala buiaSpazio vuotoLocandina Violenza ad una minorenneSpazio vuotoLocandina Terrore a Lakewood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 20/07/23 13:08
    Servizio caffè - 425 interventi
    * Lo sceneggiatore e regista Rudy Durand ha cercato di convincere Orson Welles a interpretare "La balena/The whale" , ma Welles era impegnato con altri progetti. Welles ha incoraggiato Durand a dirigere lui stesso il film e ha parlato della sceneggiatura in "The Tonight Show" con Johnny Carson, che ha aiutato Durand ad assicurarsi un investitore.

    * Jodie Foster era considerata la protagonista, fino a praticamente l'inizio delle riprese.

    * L'età del personaggio di Brenda Louise Davenport (Brooke Shields) era di quattordici anni. Nella vita reale, Shields aveva compiuto tredici anni quando il film è stato girato, e ne aveva quasi quattordici quando il film è venne presentato per la prima volta nell'aprile 1979.

    * Brooke Shields ha detto di questo film nella prima pubblicità originale del film: "Non importa quanti film realizzerò, non importa con chi lavoro, "Tilt" (1979) sarà sempre qualcosa di molto caro per me. Tutti, tutto quello che è derivato da "Tilt" - ne farò tesoro. Nel mio cuore, non è mai finito e non lo sarà mai ".

    * "Cosmic Venus" era un flipper personalizzato creato per il film. Il suo progettista principale fu Michael Sehnert con l'assistenza alla produzione di Williams Electronics. Maggiori informazioni sul gioco nell'Internet Pinball Database.

    * Lo sceneggiatore e regista Rudy Durand ha fatto leggere la sceneggiatura ai potenziali membri della troupe. Ha assunto solo persone per lavorare al film a cui secondo loro piaceva la sceneggiatura.

    * L'uscita del film era prevista per il 1978 dalla Warner Bros. Alla fine testarono il film in 6 città all'inizio del 1979 prima di accantonarlo, in attesa di nuove modifiche. Il principale investitore del film, Mel Simon, ha riacquistato i diritti del film dalla Warner Bros. nel 1980 e lo sceneggiatore e regista Rudy Durand lo ha poi rieditato. Non furono in grado di assicurarsi un'ulteriore distribuzione nelle sale, ma nel 1981 andò in onda su Showtime e debuttò sulla NBC. Più la Warner Bros. la Beta finì inspiegabilmente per essere rilasciata in home video dalla Continental Video.

    * Il montaggio originale del film durava 111 minuti. Quando il film andò male alla sua uscita, il regista Rudy Durand lo tagliò, riducendolo a 100 minuti. Entrambe le versioni del film sono state successivamente distribuite in televisione e in home video.

    * Brooke Shields interpreta un personaggio adolescente che è una esperta giocatrice di flipper, un titolo che viene spesso etichettato come "mago del flipper" o "campione di flipper" o "mago del flipper".

    * La giacca dei Raiders che Brooke Shields indossa nel film apparteneva allo sceneggiatore/regista Rudy Durand.

    * Rudy Durand ha iniziato a proporre l'idea di questo film alla fine degli anni '60. Ha incaricato altri di scrivere la sceneggiatura, ma non era soddisfatto dei risultati, quindi alla fine l'ha scritta lui stesso.

    * Rudy Durand 
    ha interpretato una serie di ruoli nella pellicola. Durand era il regista, un co-sceneggiatore, il produttore, il direttore musicale e, nel dipartimento del suono, era responsabile degli effetti sonori musicali del flipper.

    * Questo è stato l'unico film diretto da Rudy Durand.

    * La pubblicità per questa pellicola affermava che il film era stato girato in vere location di sale da flipper, dal Texas alla California.

    * La posta in gioco del vincitore per la grande sfida del gioco del flipper era di 400$.

    Una versione precedente del film, prodotta e diretta da Rudy Durand, produttore esecutivo Robert T. Skodis, sceneggiatura di Martin Zweibeck, James Creen, Rudy Durand e Lee Garmes, aveva iniziato le riprese il 5 giugno 1972, ma non venne mai completata.

    Il soprannome di Harold Remmens (Charles Durning) era "The Whale" mentre il soprannome di Brenda Louise Davenport (Brooke Shields) era "Tilt".

    SPOILER

    L'intertitolo lampeggiante di chiusura del film diceva "GAME OVER". Questo è un gioco di parole sul tipico titolo di fine film tradizionale,  "THE END".

    Fonte: imdb 
  • Musiche Max dembo • 20/07/23 13:51
    Servizio caffè - 425 interventi
    La bella colonna sonora completa del film, di Billy Wray:
    https://youtube.com/playlist?list=PLHUPapYSc2W3ThZWF5aifhsZL_lEBNX6K