LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 24/05/09 17:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Intrigo spionistico internazionale con bische, scambi di persona, false identità, zuffe interminabili, spie, controspie e Clark che, seppur una tantum non nelle vesti di “Agente 077”, ricalca sempre look e comportamenti di James Bond. Comprimari interessanti come Nusciak, Vannucchi, Albertini, Hintermann e Infanti ritraggono inevitabilmente figure stereotipate del genere. Si riconoscono una certa scioltezza, il fascino cromatico sixties del Technicolor di Stelvio Massi (direttore della fotografia) e i caldi, eleganti clangori di Ortolani.
MEMORABILE: L'assassino che si ritrova davanti al filmato che lo inchioda.

Galbo 19/11/12 19:26 - 11453 commenti

I gusti di Galbo

Intrigo spionistico che ha per protagonista un giornalista americano. Presenta tutti gli ingredienti del genere, mescolati però con pochissima fantasia e diretti dal regista in modo piuttosto anonimo. Anche il protagonista non è nulla di che; meglio la prova del cast di supporto.

Vitgar 12/08/14 17:45 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Non male questa spy-story con "bisteccone" Clark alle prese con i servizi segreti di mezzo mondo. Un po' troppo lunghe le scazzottate e gli inseguimenti, ma non mancano soluzioni interessanti e momenti di ironia. Bello rivedere Albertini, Vannucchi e Hinterman giovani e prestanti. Solito fascino dei colori degli anni '60. Colonna sonora jazzata come si usava allora.
MEMORABILE: La rissa tra Clark e Vannucchi ripresa dalla telecamera con tre angolazioni diverse.

Maik271 12/02/15 13:33 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Non eccezionale ma godibile questo spionistico italiano diretto da Grieco, col suo solito pseudonimo Hataway, che vede l'attore di molte pellicole del genere Ken Clark nei panni questa volta di un giornalista che seguendo uno scoop si ritrova a esserne il protagonista con tanto, manco a dirlo, di agenti segreti veri e finti. Il film non aggiunge grandi novità al genere e la comicità del protagonista risulta un po' forzata; le musiche di Ortolani hanno un che di già sentito.
MEMORABILE: Il combattimento a due negli studi televisivi.

Fauno 3/02/18 17:47 - 1936 commenti

I gusti di Fauno

Livello buono, specie per il modo di occultare le prove più compromettenti d'un omicidio politico a forti risvolti commerciali (in effetti in Salvador sarebbe poi scoppiata una sanguinosa guerra civile!) e perché fino all'ultimo non si capisce il ruolo effettivo dei personaggi: non per niente ci sono in ballo spie e controspie in due città come Parigi e Berlino. La musica di Ortolani accompagna ottimamente un'azione molto intensa rendendola ancora più intrigante; come attori ho preferito la Nuschiak, nel ruolo di una dark lady e un ambiguo Albertini.
MEMORABILE: Il pagliaccetto; L'incidente ferroviario che sovverte completamente gli eventi; L'indizio dato in pasticceria.

Faggi 13/09/18 16:25 - 1509 commenti

I gusti di Faggi

Spionistico tra il cervellotico, il decorativo e il campato in aria. Non si prende troppo sul serio (si rileva una blanda - in quanto a efficacia - sottotraccia umoristica). È animato da buona tecnica di ripresa, colori preziosi, apparato pop, belle donne ambigue e tocchi fumettistici. Se non gli si può dare troppo credito (vari passaggi sono palesemente assurdi) è anche vero che almeno si lascia seguire senza far storcere platealmente il naso. Dunque è da prendere con le pinze; e per quanto può regalare in termini di modernariato.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.