TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/12 DAL BENEMERITO KANON

Kanon 20/03/12 17:22 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Benvenuti ricostruisce col solito rigore filologico e naturalistico gli ultimi giorni di caccia data al "re di Lamone" nelle campagne maremmane. È cinema didattico, documentato e narrativamente bucolico; discerne il mito dalla Storia senza celare le collusioni tra latifondisti e brigantaggio, oltre che rimarcare l'impatto sociologico che Tiburzi ebbe sulla popolazione contadina. Intenso il prologo per sola voce della Pampanini.

Spazio vuotoLocandina ConfortorioSpazio vuotoLocandina Prigioniero della pauraSpazio vuotoLocandina Casino JackSpazio vuotoLocandina Jimi - All is by my side

• Curiosità B. Legnani • 17/12/12 23:01
    Pare che la foto di Tiburzi (l'unica disponibile) gli sia stata fatta da morto, appoggiandolo ad un albero.

(fonte: Wikipedia)
  • Discussione Graf • 6/01/16 11:17
    E' morta a Roma l'attrice Silvana Pampanini. Aveva 90 anni.
    Una prece.
    Ultima modifica: 6/01/16 11:17 da Graf
  • Discussione Mauro • 6/01/16 12:53
    Disoccupato - 11984 interventi
    Ci ha lasciato Silvana Pampanini.

R.I.P.

Ricordiamola con un sorriso: a Roma alcuni anni fa le hanno dedicato per sbaglio la strada che in realtà è intitolata al soprano Rosetta Pampanini (zia di Silvana). Si può dire ben forte che non gliel'hanno tirata, stavolta, visto che ce la siamo scarrozzata fino all'eta di 90 anni.

Ultima modifica: 6/01/16 16:17 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 6/01/16 17:36
    Mauro ebbe a dire:
    Ci ha lasciato Silvana Pampanini.

R.I.P.

Non hanno mai corretto???
  • Discussione Mauro • 6/01/16 18:56
    Disoccupato - 11984 interventi
    Mai. La foto l'ho presa da street view ed è stata scattata a settembre 2015.
  • Discussione Graf • 6/01/16 21:34
    Chissà gli equivoci a seguito di questo sbaglio...
    Adesso, a Silvana, una via vera gliela potranno dedicare davvero .
    Ultima modifica: 7/01/16 00:08 da Graf
  • Discussione B. Legnani • 6/01/16 22:04
    Sulle mappe c'è scritto Rosetta. Meno male.
  • Discussione Mauro • 7/01/16 00:20
    Disoccupato - 11984 interventi
    E sul cartello posto all'altro capo della via il nome è scritto giusto.
  • Discussione Mauro • 7/01/16 00:20
    Graf ebbe a dire:
    Chissà gli equivoci a seguito di questo sbaglio...
    Adesso, a Silvana, una via vera gliela potranno dedicare davvero .

In questi tempi di crisi risparmierebbero sul cartello, basta prelevarlo da Via Rosetta Pampanini...