TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Suppaman 2/07/09 11:17 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Quasta volta Thunder, entrato nella polizia, se la deve vedere con alcuni colleghi corrotti che ovviamente cercheranno di incastrarlo. Nonostante le scene d'azione ben realizzate e una discreta colonna sonora è nettamente inferiore al primo episodio, anche se il cast rimane pressochè inalterato. Per gli amanti dell'action "all'amatriciana".

Daidae 12/10/14 22:25 - 2720 commenti

Dopo il valido Thunder ecco che si ritorna al solito filmetto d'azione dalla tramma assurda e illogica. Rispetto al primo capitolo si perde parecchio, ma qualche scena d'azione comunque si lascia apprezzare, come quella sulla montagna. Solo per i patiti della serie.

Herrkinski 17/03/15 03:45 - 4967 commenti

Ritorna il cast del primo episodio, con Thunder/Gregory diventato poliziotto, incastrato dal sempre cattivissimo Rusty/Harmstorf. Dà l'impressione di essere un sequel girato in fretta e coi pochi soldi rimasti dopo il primo - e decisamente più spettacolare - episodio; qualche inseguimento e qualche esplosione, una discreta scena in elicottero e poco altro. Anche la regia sembra disattenta, tra una mdp spesso traballante e altre imprecisioni anche nella fotografia; tuttavia mantiene un certo fascino consumato e il ritmo è discreto. Potabile.
MEMORABILE: Thunder rinchiuso nella costruzione metallica sotto il sole cocente per 11 giorni (!).

Homesick 18/03/15 08:42 - 5737 commenti

Secondo capitolo di Thunder. Senza nulla aggiungere al film precedente, ne ripete la sinteticità narrativa e la competente spettacolarità nell'azione, in particolare durante la lunga sequenza in elicottero sulle montagne. Il sempre bellicoso Mark Gregory ha tratti più indio e lo sceriffo Bo Svenson guadagna qualche sfumatura psicologica in vista del finale aperto.
MEMORABILE: La tortura nel box; la fuga dal penitenziario; la sequenza dell'elicottero.

Minitina80 31/08/17 13:34 - 2272 commenti

Il ritorno di Thunder si avvale di una produzione non brillantissima che ne penalizza la resa. Gli attori si contano sulla punta delle dita e le ambientazioni, qualcuna pure suggestiva, non nascondono una povertà di fondo. La storia ci potrebbe quasi stare, ma lo sviluppo degli eventi è narrato in maniera alquanto grossolana e più di qualche snodo è tirato via senza grosse attenzioni. Le scene d’azione non mancano e sono alla vecchia maniera, con puntuali ralenti a esaltare le acrobazie delle automobili. L’epilogo richiama alla mente Rambo.
MEMORABILE: Il finale aperto.

• Discussione Herrkinski • 17/03/15 03:50
    Meritoria l'opera di Rai 2 che in queste settimane sta trasmettendo l'intera trilogia (ogni lunedì notte); attendo il prossimo lunedì per visionare anche il terzo episodio, che mi manca. Il secondo e il terzo erano scomparsi dalla circolazione da parecchio, sia in DVD che dai palinsesti (e pure dal web, a dirla tutta). Ne approfitto per chiedere a Zender, se possibile, di alzare il mio pallinaggio del primo episodio a 3, dato che a questo ho dato due e mezzo.
  • Discussione Zender • 17/03/15 07:43
    Non credevo fossero così rari da trovare, in homevideo. Ok, alzato il primo.
  • Discussione Markus • 17/03/15 08:18
    Per chi se lo fosse perso segnalo che su Rai.tv si possono vedere. Qua il primo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9bb428d-d420-4d07-b8c1-1878e3c83526.html
  • Discussione Herrkinski • 17/03/15 15:18
    Zender ebbe a dire: Non credevo fossero così rari da trovare, in homevideo. Ok, alzato il primo. Grazie. Sì, qualche anno fa i DVD Avo dei suddetti li trovavi nei cestoni a pochi spiccioli, ma recentemente sono scomparsi dalla circolazione e girano sui vari Amazon e Ebay a prezzi spesso superiori ai 10 euro, che per un infame riversamento da VHS mi sembrano proprio eccessivi.
  • Discussione Zender • 17/03/15 17:54
    Concordo. Però ho sentito che Fuga dal Bronx ad esempio uscirà in bluray in America. Magari recuperano prue questi... I dvd Avo son veramente terribili...
  • Discussione Buiomega71 • 17/03/15 18:49
    Il primo Thunder lo registrai da Odeon tv, in prima serata nei "tempi non sospetti", del secondo ho la vhs della Azzurra, mentre del terzo anch'io ho il dvd Avo La quintessenza del cinema di De Angelis.
    Ultima modifica: 18/03/15 08:01 da Zender
  • Discussione Markus • 17/03/15 20:18
    Quelli che si recuperano dal sito da me indicato (ci resterà per pochi giorni, quindi muovetevi in tal senso adesso) è talvolta migliore di vari dvd. Domani salirà il "n.2". ;)
  • Curiosità Buiomega71 • 24/07/15 17:10
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Gli ultimi guerrieri", sabato 28 maggio 1988) di Thunder 2: