Thunder 2 - Film (1987)

Thunder 2

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Suppaman 2/07/09 11:17 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Quasta volta Thunder, entrato nella polizia, se la deve vedere con alcuni colleghi corrotti che ovviamente cercheranno di incastrarlo. Nonostante le scene d'azione ben realizzate e una discreta colonna sonora è nettamente inferiore al primo episodio, anche se il cast rimane pressochè inalterato. Per gli amanti dell'action "all'amatriciana".

Daidae 12/10/14 22:25 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Dopo il valido Thunder ecco che si ritorna al solito filmetto d'azione dalla tramma assurda e illogica. Rispetto al primo capitolo si perde parecchio, ma qualche scena d'azione comunque si lascia apprezzare, come quella sulla montagna. Solo per i patiti della serie.

Herrkinski 17/03/15 03:45 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Ritorna il cast del primo episodio, con Thunder/Gregory diventato poliziotto, incastrato dal sempre cattivissimo Rusty/Harmstorf. Dà l'impressione di essere un sequel girato in fretta e coi pochi soldi rimasti dopo il primo - e decisamente più spettacolare - episodio; qualche inseguimento e qualche esplosione, una discreta scena in elicottero e poco altro. Anche la regia sembra disattenta, tra una mdp spesso traballante e altre imprecisioni anche nella fotografia; tuttavia mantiene un certo fascino consumato e il ritmo è discreto. Potabile.
MEMORABILE: Thunder rinchiuso nella costruzione metallica sotto il sole cocente per 11 giorni (!).

Homesick 18/03/15 08:42 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Secondo capitolo di Thunder. Senza nulla aggiungere al film precedente, ne ripete la sinteticità narrativa e la competente spettacolarità nell'azione, in particolare durante la lunga sequenza in elicottero sulle montagne. Il sempre bellicoso Mark Gregory ha tratti più indio e lo sceriffo Bo Svenson guadagna qualche sfumatura psicologica in vista del finale aperto.
MEMORABILE: La tortura nel box; la fuga dal penitenziario; la sequenza dell'elicottero.

Minitina80 31/08/17 13:34 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Il ritorno di Thunder si avvale di una produzione non brillantissima che ne penalizza la resa. Gli attori si contano sulla punta delle dita e le ambientazioni, qualcuna pure suggestiva, non nascondono una povertà di fondo. La storia ci potrebbe quasi stare, ma lo sviluppo degli eventi è narrato in maniera alquanto grossolana e più di qualche snodo è tirato via senza grosse attenzioni. Le scene d’azione non mancano e sono alla vecchia maniera, con puntuali ralenti a esaltare le acrobazie delle automobili. L’epilogo richiama alla mente Rambo.
MEMORABILE: Il finale aperto.

Pessoa 7/03/21 22:20 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Secondo capitolo della saga di Thunder, il Rambo de noantri interpretato da Gregory, che evidenzia un calo rispetto al buon esordio. Il cast resta di buon livello, con il protagonista che ha acquisito maturità ed esperienza ed è sicuramente più convincente ma la sceneggiatura perde le interessanti motivazioni etniche per seguire le linee di un sottoprodotto di genere senza personalità. Anche la parte action, comunque di livello discreto, resta fine a se stessa e avulsa dal contesto narrativo. Regia piuttosto sbrigativa per un risultato finale appena mediocre e poco coinvolgente.

Rigoletto 6/07/21 17:43 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Il secondo capitolo della trilogia di Thunder non aggiunge sostanzialmente niente, anche se qualche buco di sceneggiatura lo si nota eccome; tutto sommato però, richiamando il cast del precedente film e imponendo lo stesso ritmo narrativo, il regista riesce a mantenere il tutto a livelli dignitosi, che per un B-movie è già un successone. Inutile dire che l'intero lavoro se lo sobbarca il bravo Harmstorf, che sovente ruba la scena a Gregory.

Bullseye2 7/10/21 21:08 - 393 commenti

I gusti di Bullseye2

Se in Rambo 2 l'antieroe stalloniano passava alla causa del revanscismo e della destra reaganiana, la risposta "de noantri" non cambia identità in questo sequel che ha gli stessi pregi e difetti dell'originale. Gregory è un po' meno legnoso che in altre occasioni e la spettacolarità non manca, nonostante il basso budget. Grazie al buon ritmo e alla durata non troppo eccessiva il film si fa seguire con piacere. Alla fine è un onestissimo prodotto d'intrattenimento che offre anche interessanti spunti di riflessione sul razzismo negli USA, tematica purtroppo sempre attuale.

Larry Ludman (Fabrizio De Angelis) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ThunderSpazio vuotoLocandina Impatto mortaleSpazio vuotoLocandina Killer crocodileSpazio vuotoLocandina Il ragazzo dal kimono d'oro 5
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 17/03/15 03:50
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Meritoria l'opera di Rai 2 che in queste settimane sta trasmettendo l'intera trilogia (ogni lunedì notte); attendo il prossimo lunedì per visionare anche il terzo episodio, che mi manca. Il secondo e il terzo erano scomparsi dalla circolazione da parecchio, sia in DVD che dai palinsesti (e pure dal web, a dirla tutta).
    Ne approfitto per chiedere a Zender, se possibile, di alzare il mio pallinaggio del primo episodio a 3, dato che a questo ho dato due e mezzo.
  • Discussione Zender • 17/03/15 07:43
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Non credevo fossero così rari da trovare, in homevideo. Ok, alzato il primo.
  • Discussione Markus • 17/03/15 08:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Per chi se lo fosse perso segnalo che su Rai.tv si possono vedere. Qua il primo:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9bb428d-d420-4d07-b8c1-1878e3c83526.html
  • Discussione Herrkinski • 17/03/15 15:18
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non credevo fossero così rari da trovare, in homevideo. Ok, alzato il primo.
    Grazie.
    Sì, qualche anno fa i DVD Avo dei suddetti li trovavi nei cestoni a pochi spiccioli, ma recentemente sono scomparsi dalla circolazione e girano sui vari Amazon e Ebay a prezzi spesso superiori ai 10 euro, che per un infame riversamento da VHS mi sembrano proprio eccessivi.
  • Discussione Zender • 17/03/15 17:54
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Concordo. Però ho sentito che Fuga dal Bronx ad esempio uscirà in bluray in America. Magari recuperano prue questi... I dvd Avo son veramente terribili...
  • Discussione Buiomega71 • 17/03/15 18:49
    Consigliere - 25937 interventi
    Il primo Thunder lo registrai da Odeon tv, in prima serata nei "tempi non sospetti", del secondo ho la vhs della Azzurra, mentre del terzo anch'io ho il dvd Avo

    La quintessenza del cinema di De Angelis.
    Ultima modifica: 18/03/15 08:01 da Zender
  • Discussione Markus • 17/03/15 20:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Quelli che si recuperano dal sito da me indicato (ci resterà per pochi giorni, quindi muovetevi in tal senso adesso) è talvolta migliore di vari dvd. Domani salirà il "n.2". ;)
  • Curiosità Buiomega71 • 24/07/15 17:10
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Gli ultimi guerrieri", sabato 28 maggio 1988) di Thunder 2: