Thriller - Serie TV (1973)

Thriller (serie tv)
Durata: 43 episodi
Titolo originale: Thriller
Anno: 1973
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Andata in onda nel Regno Unito dal 1973 al 1976, in Italia nel 1979. Attori diversi per ciascuno dei 43 episodi della serie, Robert Powell ne interpreta due.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/10 DAL BENEMERITO ROSY

Rosy 5/05/10 11:50 - 73 commenti

I gusti di Rosy

Serie televisiva inglese veramente ben costruita e diretta dove l'elemento dell'ansia la fa da padrone e il cast, mutante da un episodio all'altro, si avvale di ottimi interpreti come Robert Powell, Donna Mills e il futuro premio Oscar Helen Mirren che già in questa occasione tirerà fuori gli artigli e darà vita ad un doppio memorabile. Replicata e apprezzata ancora oggi all'estero, la serie ebbe in Italia poca fortuna e fu interrotta dopo la messa in onda di alcuni episodi.
MEMORABILE: L'inquietante sigla con la musica di Laurie Johnson.

Trivex 15/05/10 11:31 - 1738 commenti

Un ricordo del passato (la sigla, con l'immagine distorta) si è concretizzato nella visione di questa splendida serie, dopo l'acquisto dei 15 dvd contenenti i 43 episodi. Alcuni mediometraggi sono thriller, altri horror puri. Davvero originali alcuni momenti, rappresentanti nello spirito e nel corpo, la cinematografia inglese di genere. Un po'in formato teleromanzo, caricano d'atmosfera l'ambiente 70 britannico, con una palese professionalità nella tecnica e nella produttività degli attori impegnati. Senza eccessi nelle immagini ma brividi, quelli sì.

Gary Collins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sesto sensoSpazio vuotoLocandina Killer fish - L'agguato sul fondoSpazio vuotoLocandina Hangar 18Spazio vuotoLocandina Pranzo di Pasqua

• Homevideo Trivex • 15/05/10 11:35

Splendida edizione,ma solo in lingua inglese.

Format: Box set, PAL
    Language English
    Region: Region 2 (This DVD may not be viewable outside Europe. Read more about DVD formats.)
    Number of discs: 15
    Classification: 18
    Studio: Network
    DVD Release Date: 18 July 2005
    Run Time: 999 minutes
    Ultima modifica: 15/05/10 11:36 da Trivex
  • Musiche Trivex • 11/07/10 14:19
    Una presentazione della serie,con l'inquietante colonna sonora incorporata.

• Musiche Ciavazzaro • 11/07/10 20:55
    Carino il video-presentazione.
    Sto apprezzando questa serie da alcuni mesi grazie al cofanettone e devo dire che è davvero di qualità.
  • Musiche Trivex • 11/07/10 21:04
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Carino il video-presentazione.

La vedevo da piccolo,sulla TV Svizzera,con mia mamma..vero,grazie al cofanettone!
    Ultima modifica: 11/07/10 21:06 da Trivex
  • Musiche Ciavazzaro • 12/07/10 20:51
    In italia fu trasmesso solo su reti locali ?
  • Musiche Trivex • 12/07/10 22:12
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    In italia fu trasmesso solo su reti locali ?

Uhmm..non so.
    Sulla TVSvizzera era in Italiano,quindi esiste per forza tale versione.
    Non mi è mai capitato di vederlo in una rete tricolore.

ps:tra l'altro non ho ancora operato sulla Notte dei dannati,come ti avevo detto.
    Ma con il nuovo lavoro è un casino..:(
  • Musiche Ciavazzaro • 13/07/10 21:04
    Figurati trivex,non preoccuparti, ci mancherebbe se non potessi aspettare !