Three on a meathook

Media utenti
Titolo originale: Three On A Meathook
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: Mai uscito in Italia.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/02/09 00:16 - 5196 commenti

I gusti di Herrkinski

Il film si colloca nel filone ispirato alle gesta del serial killer Ed Gein (con qualche riferimento a Psycho). Si può parlare di antessignano del genere. Non manca qualche sequenza truce, tuttavia il film cerca maggiormente una rozza introspezione psicologica, non del tutto riuscita ma comunque apprezzabile. Il cast è lo stesso di altri film del regista, che qualcuno ricorderà per il bizzarro The Manitou. La confezione è particolarmente low-budget: basti notare la fotografia, piena di riverberi e sfocature. Ha una certa fama di cult.

Lupoprezzo 3/09/12 13:06 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Poverissimo horror del tuttofare William Girdler (regia, sceneggiatura e colonna sonora), che punta tutto sul tratteggio del padre del protagonista, psicotico e cannibale (ricalcato sullo psycho-killer Ed Gein); dedito a preservare a modo suo il nucleo familiare, alimentandolo con carni pregiatissime. Qualche scena shock ben assestata (i copri appesi ai ganci; la macellazione di una gamba) in un mare di mediocrità formale. Da annoverare tra le pellicole che devono qualcosa alle gesta del macellaio di Plainfield.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Herrkinski • 2/02/09 00:21
    Vice capo scrivano - 2298 interventi
    Il regista Girdler è morto a soli 30 anni in un incidente d'elicottero a Manila, nelle Filippine. I più lo ricorderanno per i suoi film più noti, "Grizzly" e "The Manitou". Era conosciuto anche per essere autore di buona parte delle musiche dei suoi film.