Third man out - Film (2005)

Third man out
Titolo originale: Third Man Out
Anno: 2005
Genere: poliziesco (colore)
Regia: Ron Oliver
Note: Aka "Third Man Out: A Donald Strachey Mystery". Il protagonista Donald Strachey tornerà anche in "Shock to the system", "Om the other hand, death" e "Ice blues".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/11 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 30/01/11 10:48 - 9635 commenti

Detective indaga sull'omicidio di un attivista gay specializzato nell'outing di vip omofobi. La storia è un classico poliziesco, ben raccontato e ben girato, fra momenti thrilling e sorprese. Ma il vero punto di forza è nell'agente privato gay Donald Strachey, protagonista dei romanzi di Richard Stevenson, e nelle situazioni in cui si ritrova, dove il mondo omosex riceve una descrizione corretta e vivace, con tutte le problematiche che si porta appresso. Humor e qualche tono da commedia aggiungono una bella leggerezza alle vicende criminali.

Woody Jeffreys HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpevole d'innocenzaSpazio vuotoLocandina Il venditore dell'annoSpazio vuotoLocandina Pagine per un omicidioSpazio vuotoLocandina La prova della verità

• Discussione Pigro • 31/01/11 16:23
    Zender, forse al titolo va anteposto anche il quadratino verde, perché a questo film hanno fatto seguito altri 3 film con lo stesso personaggio protagonista, il detective Donald Strachey, tratti dalla stessa serie di romanzi: Shock to the System; On the Other Hand, Death; Ice Blues. Te li ricorderò poi man mano che li inserisco.
  • Discussione Zender • 31/01/11 17:10
    No, il quadratino va messo solo se i film sono presenti sul Davinotti. Quando ci saranno nelle note scriverai "è il seguito del film Third man out" e io ci metterò il suo sacrosanto quadratino verde (e arancione sul sequel).
  • Discussione Pigro • 4/02/11 09:56
    In realtà, dopo aver visto il secondo film, ci ho ripensato bene e non ha senso, perché si tratta di storie diverse con lo stesso personaggio principale, non c'è nessun sequel. Sarebbe come i vari film di Sherlock Holmes o Miss Marple: storie diverse... Insomma, mi sono sbagliato: non ha senso mettere i quadratini in questo caso.
  • Discussione Zender • 4/02/11 10:26
    Sì, ma il quadratino non segnala solo i sequel ma, come da legenda, Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti. Se il personaggio è lo stesso direi che il collegamento c'è...