Note: Aka "Third Man Out: A Donald Strachey Mystery". Il protagonista Donald Strachey tornerà anche in "Shock to the system", "Om the other hand, death" e "Ice blues".
Detective indaga sull'omicidio di un attivista gay specializzato nell'outing di vip omofobi. La storia è un classico poliziesco, ben raccontato e ben girato, fra momenti thrilling e sorprese. Ma il vero punto di forza è nell'agente privato gay Donald Strachey, protagonista dei romanzi di Richard Stevenson, e nelle situazioni in cui si ritrova, dove il mondo omosex riceve una descrizione corretta e vivace, con tutte le problematiche che si porta appresso. Humor e qualche tono da commedia aggiungono una bella leggerezza alle vicende criminali.
Ron Oliver HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Zender, forse al titolo va anteposto anche il quadratino verde, perché a questo film hanno fatto seguito altri 3 film con lo stesso personaggio protagonista, il detective Donald Strachey, tratti dalla stessa serie di romanzi: Shock to the System; On the Other Hand, Death; Ice Blues. Te li ricorderò poi man mano che li inserisco.
DiscussioneZender • 31/01/11 17:10 Capo scrivano - 47377 interventi
No, il quadratino va messo solo se i film sono presenti sul Davinotti. Quando ci saranno nelle note scriverai "è il seguito del film Third man out" e io ci metterò il suo sacrosanto quadratino verde (e arancione sul sequel).
In realtà, dopo aver visto il secondo film, ci ho ripensato bene e non ha senso, perché si tratta di storie diverse con lo stesso personaggio principale, non c'è nessun sequel. Sarebbe come i vari film di Sherlock Holmes o Miss Marple: storie diverse... Insomma, mi sono sbagliato: non ha senso mettere i quadratini in questo caso.
DiscussioneZender • 4/02/11 10:26 Capo scrivano - 47377 interventi
Sì, ma il quadratino non segnala solo i sequel ma, come da legenda, Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti. Se il personaggio è lo stesso direi che il collegamento c'è...