Third man out - Film (2005)

Third man out
Media utenti
Titolo originale: Third Man Out
Anno: 2005
Genere: poliziesco (colore)
Regia: Ron Oliver
Note: Aka "Third Man Out: A Donald Strachey Mystery". Il protagonista Donald Strachey tornerà anche in "Shock to the system", "Om the other hand, death" e "Ice blues".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/01/11 10:48 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Detective indaga sull'omicidio di un attivista gay specializzato nell'outing di vip omofobi. La storia è un classico poliziesco, ben raccontato e ben girato, fra momenti thrilling e sorprese. Ma il vero punto di forza è nell'agente privato gay Donald Strachey, protagonista dei romanzi di Richard Stevenson, e nelle situazioni in cui si ritrova, dove il mondo omosex riceve una descrizione corretta e vivace, con tutte le problematiche che si porta appresso. Humor e qualche tono da commedia aggiungono una bella leggerezza alle vicende criminali.

Woody Jeffreys HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpevole d'innocenzaSpazio vuotoLocandina Il venditore dell'annoSpazio vuotoLocandina Pagine per un omicidioSpazio vuotoLocandina La prova della verità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 31/01/11 16:23
    Consigliere - 1659 interventi
    Zender, forse al titolo va anteposto anche il quadratino verde, perché a questo film hanno fatto seguito altri 3 film con lo stesso personaggio protagonista, il detective Donald Strachey, tratti dalla stessa serie di romanzi: Shock to the System; On the Other Hand, Death; Ice Blues. Te li ricorderò poi man mano che li inserisco.
  • Discussione Zender • 31/01/11 17:10
    Capo scrivano - 47726 interventi
    No, il quadratino va messo solo se i film sono presenti sul Davinotti. Quando ci saranno nelle note scriverai "è il seguito del film Third man out" e io ci metterò il suo sacrosanto quadratino verde (e arancione sul sequel).
  • Discussione Pigro • 4/02/11 09:56
    Consigliere - 1659 interventi
    In realtà, dopo aver visto il secondo film, ci ho ripensato bene e non ha senso, perché si tratta di storie diverse con lo stesso personaggio principale, non c'è nessun sequel. Sarebbe come i vari film di Sherlock Holmes o Miss Marple: storie diverse... Insomma, mi sono sbagliato: non ha senso mettere i quadratini in questo caso.
  • Discussione Zender • 4/02/11 10:26
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, ma il quadratino non segnala solo i sequel ma, come da legenda, Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti. Se il personaggio è lo stesso direi che il collegamento c'è...