There's nothing out there - Film (1991)

There's nothing out there
Media utenti
Titolo originale: There's Nothing Out There
Anno: 1991
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "The Bloody Cottage in the Forest - Scream or Die". Girato nel 1989.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/04/19 01:53 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Mix tra creature-feature/sci-fi e commedia che si prende gioco apertamente (e benevolmente) dei cliché dell'horror/slasher con un continuo citazionismo, già prima di Scream. Non stupisce che sia stato inizialmente distribuito dalla Troma, visto lo stile: tra un mostro di gomma verde, nudi a volontà e gag più o meno divertenti non ci si annoia, anche grazie a qualche trovata metacinematografica riuscita e a una ost ben scelta. Sembra più vecchio di quel che è ma resta il dubbio che la cosa sia parzialmente voluta, al di là del basso budget.
MEMORABILE: Il salto col microfono di scena; L'incipit nel videonoleggio; Il finale in furgone.

Pinhead80 2/10/23 10:25 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Mike, grande appassionato di cinema horror, e altri sei suoi amici decidono di passare il fine settimana in una casa in mezzo al bosco. Nonostante gli innumerevoli avvertimenti di Mike sulla pericolosità della situazione, il gruppo decide di non ascoltarlo. Simpatico teen movie che ha dato il la al metacinema horror che in seguito ispirerà anche grandi registi degli anni '90. Il film è girato in modo amatoriale, ma non è necessariamente un difetto. Si vede che il regista ha visto molti horror perché qui vengono citati tutti i cliché del genere. Da premiare sia l'idea che l'impegno.

Areknames 10/11/23 12:20 - 47 commenti

I gusti di Areknames

ìNonostante il poco budget, il film ha ritmo, non annoia mai e il suo umorismo riesce a stare bene in equilibrio tra consapevolezza (con vari "svelamenti" della finzione cinematografica) e situazioni non sense. In più, ci sono sesso e nudità ben inseriti in un contesto in cui la pretestuosità delle situazioni passa in secondo piano rispetto alla passione per il genere. Il regista si lascia andare a certe "finezze" formali, tra movimenti di macchina e momenti quasi autorali che si amalgamano bene con raccordi e stacchi sballati.
MEMORABILE: Stacy, Bonnie Bowers, in un favoloso bikini per tutta la parte finale del film.

Cotola 8/04/24 18:44 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica commedia-horror che vive principalmente dell'amore del regista per il cinema horror di una volta che viene amorevolmente omaggiato e parodiato allo stesso tempo. Prima di Scream una pellicola che analizza il genere mettendone in evidenza i vari topoi. La storia è semplice e minimale e gli effetti speciali sono molto artigianali, ai limiti del trash. Ma il divertimento non manca, non ci si annoia e i fan potranno gradire e divertirsi gustandosi le varie citazioni. Ovviamente a patto di non aspettarsi molto e soprattutto non un puro film di genere.
MEMORABILE: L'inizio nel videonoleggio con tutte quelle meravigliose vhs; "Pensi di essere in un film?" "Probabilmente sì".

Rolfe Kanefsky HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dead scaredSpazio vuotoLocandina The black roomSpazio vuotoLocandina CorpsesSpazio vuotoLocandina Party Bus to Hell
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.