The witcher (8 episodi)

Media utenti
Titolo originale: The Witcher
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tratta da romanzi e racconti dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, dai quali sono stati tratti anche dei videogiochi. Prodotta e distribuita da Netflix.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/01/20 19:58 - 11541 commenti

I gusti di Galbo

Geralt di Rivia è un mutante che vaga per un mondo immaginario a caccia di mostri.Dai romanzi di Sapkowski, una serie in cui i personaggi si muovono in un ambiente popolato da creature fantastiche, rappresentate grazie a buoni effetti speciali. Suggestiva l’ambientazione, frutto di un’accurata scelta delle location; la sceneggiatura si concentra su tre personaggi principali destinati ad incrociare il loro destino. Avventura e azione non mancano, sebbene le storia non sia particolarmente originale. Henry Cavill è il convincente protagonista.

Redeyes 30/04/20 07:14 - 2227 commenti

I gusti di Redeyes

Il witcher è decisamente il personaggio par excellance per Cavill: accigliato, con massimo due espressioni e granitico ma comunque accattivante, come d'altra parte lo sono le scene e il mondo collegato. Venendo dall'epopea del Trono di Spade, per quanto questo sia un universo hard fantasy, si poteva restare delusi; invece veniamo catturati dal peregrinare del nostro mentre il mondo s'approssima alla lotta. Controparte femminile una sensualissima Chalotra legata a doppia mandata alla sfera magica. Primi otto episodi di indubbio valore.

Fabbiu 24/01/21 09:33 - 1984 commenti

I gusti di Fabbiu

Le libertà che gli sceneggiatori si prendono nel riadattare i racconti e i romanzi di Sapkowsi sullo Strigo Gerald di Rivia influiscono notvolmente nella narrazione, che non sempre è fluida e a tratti risulta farraginosa. Tuttavia, sul piano della rappresentazione visiva delle atmosfere, la serie tocca alcuni momenti eccellenti, ad esempio nelle atmosfere gotiche molto suggestive (vedi il Witcher contro la strige).

Eamon Farren HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.