The Unit - Serie TV (2006)

The Unit (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Belfagor 30/05/11 21:16 - 2690 commenti

Incentrata su un'unità segreta dell'esercito statunitense impegnata in missioni sottocopertura, è un mirabile esempio di serie sciovinista, machista, reazionaria e stracolma di doppi standard. Ogni tanto viene posto qualche lecito dilemma, che viene però rapidamente risolto in linea con il più spudorato filoimperialismo. Tenendo conto di quanto si arrabbiano le mogli dei soldati nel corso di ogni episodio, sarebbe molto più interessante una serie su di loro.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Raremirko • 28/10/12 00:52
    In riferimento al commento di Belfagor
    Belfagor, cosa intendi con doppi standard?
    Ultima modifica: 28/10/12 09:04 da Zender
  • Discussione Belfagor • 28/10/12 08:37
    Raremirko ebbe a dire:
    Belfagor, cosa intendi con doppi standard?

Mi riferisco al metodo "due pesi e due misure" usato per giudicare le azioni compiute dagli Stati Uniti e degli altri paesi.
  • Discussione Raremirko • 28/10/12 14:41
    Ho trovato per caso il cofanetto della prima stagione, peraltro molto ben fatto.

L'accoppiata Patrick/Haysbert è interessante e, nonostante il freno del tuo commento, provo a dare una chance al serial.

Poi dirò che penso.