The undoing - Le verità non dette (6 episodi)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/21 DAL BENEMERITO NICOLA81

Nicola81 10/01/21 21:03 - 2048 commenti

L'omicidio di una giovane conoscente costringe una psicologa dall'esistenza apparentemente perfetta a rimettere in discussione le proprie certezze, in particolare quelle relative al marito. Sono davvero tante le verità non dette in questa avvincente fiction che mescola più registri (il thriller, il dramma familiare e quello giudiziario) e la cui riuscita deve ripartirsi equamente tra qualità della scrittura e ottime prove attoriali: la Kidman (sempre splendida) e Grant perfetti nel trasmettere ansie, ambiguità e insicurezze, il contorno è impeccabile e la De Angelis buca lo schermo.
MEMORABILE: Il nudo integrale della De Angelis; Gli interrogatori della polizia; La testimonianza della Kidman in tribunale.

Ira72 12/01/21 12:15 - 989 commenti

I gusti di Ira72

L'aspetto solleticante di questa serie è il merito di saper instillare il dubbio. Chi può avere massacrato il cranio della desnuda De Angelis? Tutti i personaggi coinvolti in questo dramma familiare sono papabili e, dunque, il ritmo è ben scandito. La fotografia, i costumi e gli ambienti dell'upper class newyorkese sono curatissimi, Kidman splendida, Sutherland una garanzia e Grant, dal punto di vista interpretativo, lo si apprezza più ora che in passato. Interessanti anche i vari temi trattati senza risultare pedanti.

Lou 18/01/21 00:07 - 1001 commenti

I gusti di Lou

Mini-serie inappuntabile dal punto di vista formale e realizzata con soluzioni ottimali per generare un'alta carica di suspense. Le sei puntate si divorano, nell'ansia di conoscere gli sviluppi di una vicenda ricca di mistero, in grado di generare dubbi e ribaltare continuamente i sospetti. Alla fine però si resta parzialmente delusi, oltre che perplessi per la scarsa attendibilità complessiva del copione.

Susanne Bier HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Capannelle • 13/01/21 21:50
    Ma nel commento di Ira non c'è una rivelazione di troppo? Non riguarda il finale però si potrebbe rendere più neutra.
    Ultima modifica: 13/01/21 21:51 da Capannelle
  • Discussione Zender • 14/01/21 08:14
    A leggere non vedo rivelazioni...
  • Discussione Capannelle • 15/01/21 08:12
    A leggere non vedo rivelazioni...
    Sapere che la De Angelis verrà ammazzata
  • Discussione Zender • 15/01/21 09:04
    Non saprei, se non riguarda le ultime puntate non mi pare un gran spoiler. Come la si mette più neutra?
    Ultima modifica: 15/01/21 09:04 da Zender
  • Musiche Huck finn • 15/01/21 12:21
    La canzone della sigla è una versione del celebre brano del 1931 Dream a little dream of me interpretata dalla protagonista Nicole Kidman. Si può ascoltare qui.
  • Discussione Capannelle • 16/01/21 12:43
    In effetti muore subito, mi sono fatto troppi problemi.