The Umbrella Academy - Serie TV (2019)

The Umbrella Academy (serie tv)
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: The Umbrella Academy
Anno: 2019
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie prodotta e distribuita da Netflix tratta dal fumetto omonimo di Gerard Way e Gabriel Bá intitolato "The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell'Apocalisse", pubblicato dalla Dark Horse Comics in USA, edito in Italia da Magic Press.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/19 DAL BENEMERITO MUTTL19741

Muttl19741 1/03/19 11:12 - 164 commenti

I gusti di Muttl19741

Bella serie fantasy firmata Netflix tratta dall'omonimo fumetto, che vede protagonisti ben sette supereroi che chiamati nientemeno che a salvare il mondo dall'apocalisse. Serie fantastica, dai toni surreali, lisergici e ossessivi, sostenuta da frequentissime riprese con grandangolari spinti, di effetto assicurato. Trama complessa, ben dipanata, condita da sotto-storie avvincenti in cui nessuno è davvero buono e nessuno davvero cattivo. Splendida colonna sonora. Vale l'attesa delle successive stagioni.

Galbo 2/09/20 18:20 - 12392 commenti

Un uomo misterioso adotta sette ragazzini con doti speciali. Ne farà una squadra chiamata Umbrella Academy. Serie tratta da una graphic novel, che mescola con grande abilità il fantasy, la fantascienza e l’azione, ricca di riferimenti storici (l’America degli anni ‘70, l’assassinio di Kennedy, le segregazioni razziali), utilizzando sempre l’ironia come filo conduttore, grazie a personaggi ben caratterizzati e ad una scelta del cast impeccabile. Molto godibile dal primo all’ultimo episodio, segnata da una colonna sonora fenomenale e da un buon doppiaggio italiano. Da vedere.

Piero68 20/06/22 14:56 - 2957 commenti

Netfix tira fuori dal cilindro una serie davvero pregevole e ben fatta. Perché la sceneggiatura potrà pure pescare in tanti classici ma dalla regia al cast, passando per gli effetti speciali e la fotografia, dai costumi alla colonna sonora, davvero nulla è lasciato al caso ed è tutto di ottimo livello. Caratterizzazioni poi davvero ottime senza contare che si passa dall'azione pura a momenti di introspezione profondi. Insomma, una serie da guardare tutta di un fiato anche se non si è appassionati di supereroi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Galbo • 10/08/20 17:04
    Uscita la seconda stagione, anno 2020
  • Discussione Didda23 • 2/12/20 11:50
    Zender, bisognerebbe modificare la voce di Ellen Page in Elliot Page

Qui i motivi
  • Discussione Zender • 2/12/20 15:06
    Sì, magari aspettiamo che facci aun film col nuovo nome.
  • Discussione Redeyes • 15/12/20 10:54
    Zen,
    mi chiedevo se non sarebbe il caso di mettere in atto la stessa operazione fatta per le sorelle Wachowski, vale a dire cambiare Ellen Page in Elliot Page, a seguito del cambio di sesso.

Non so se nel caso puoi farlo massivamente oppure.

Ad ogni modo tanto vi dovevo.

ciao

• Discussione Piero68 • 27/06/22 11:37
    Uscita in questi giorni la terza stagione di questa pregevole serie.
    Peccato che sia abbastanza deludente (ed inconcludente) rispetto a quanto visto nelle due stagioni precedenti. Parti action ridotte al minimo e caratterizzazioni dei nuovi personaggi, uno dei punti di forza delle passate stagioni, è quasi nulla lasciando oltretutto non pochi vuoti narrativi.
    Questa volta la sceneggiatura indugia troppo su alcuni aspetti introspettivi che non solo non sono nuovi ma tra l'altro non aggiungono niente a quanto finora visto.
    Alcuni personaggi vengono addirittura snaturati e la loro partecipazione diventa quasi complementare.
    Insomma non solo la ripetitività del core, salvare il mondo dall'apocalisse  (e siamo a tre!) , è ormai quasi stucchevole ma questa volta mancano finanche le peculiarità che avevano reso questa serie un piccolo gioiello. Valutazione finale: 3 * molto risicati
    Ultima modifica: 27/06/22 11:38 da Piero68