TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/20 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 29/06/20 01:19 - 1900 commenti

Il limite è dato dall'eccessiva durata anche nella versione tagliata, ma la sofferenza della protagonista è dipinta talmente bene e a fondo che non ci si accorge del resto; il film mette a nudo l'amara realtà di come in certi ambiti estremamente prestigiosi, quale quello di un industriale che tira a diventare magnate, qualsiasi noia che non sia inerente agli affari venga messa nel dimenticatoio e qualsiasi scandalo reale o potenziale sia soffocato sul nascere. Bravissima la Fonsou in versione prostituta, sia per la silhouette che per il modo di fronteggiare i clienti più disparati.
MEMORABILE: L'Eleana ragazzina nelle scene col meccanico; La "Caporetto" finale in versione psichedelica è la gemma più fulgida di un film eccellente; Il sirtaki.