Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 6/03/21 12:43 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Fiaba distopica, fantascientifica e surreale che pesca da diversi libri e pellicole: tra le tante vengono in mente ascendenze gialliamiane. Storia quindi non nuovissima ma si lascia seguire molto piacevolmente e che a volte sa colpire nel pieno i suoi bersagli: chiari gli intenti satirici contro guerra, politica e religione. Ma a colpire più di tutti, e non è poco per un film del genere, è l'impianto visivo che deliziagli occhi con i suoi cromatismi e le sue trovate scenografiche. Notevole il finale che può sembrare inconcludente ma che sembra avere un suo chiaro perché.

Thedude94 25/07/21 02:08 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Distopico, sorprendente, esageratamente ironico e un po' splatter film canadese diretto da Rankin, che con una scenografia poverissima riesce a realizzare qualcosa di ottimo da vedere. I suoi quattro terzi e la qualità volutamente scarsa lo fanno sembrare un film del secolo scorso, ma nel miglior senso possibile, con chiari riferimenti a un certo cinema distopico in stile Gilliam, che viene ripreso anche nelle scene più assurde e spaventose di sanguinamenti ed esplosioni carnali. Insomma, un film da recuperare per il divertimento che genera e per la messa in scena non comune.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ChrysalisSpazio vuotoLocandina Lo scorpione neroSpazio vuotoLocandina Cyclone, arma fataleSpazio vuotoLocandina Star Trek - Il futuro ha inizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.