The stunt double - Corto (2020)

The stunt double
Media utenti
Titolo originale: The Stunt Double
Anno: 2020
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Cortometraggio della durata di 9 minuti girato interamente con un iPhone 11 Pro di cui conserva il formato verticale. Il protagonista Tom McComas è realmente uno stunt molto attivo sia al cinema che in tv.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/08/20 04:29 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta cadendo nel vuoto dopo che il suo paracadute non si è aperto mentre girava una scena d'azione in cui si lanciava da un grattacielo, uno stunt ripensa ai film in cui ha dovuto cedere il posto ad un altro nel momento clou. E' l'occasione per un excursus ironico ed affettuoso tra le varie ere ed i generi della storia del cinema, dalle comiche del muto fino ai nostri giorni, passando dal western, l'avventura, il musical, il thriller. Spiritoso l'epilogo il cui Tom McComas ha finalmente la possibilità di restare accanto all'eroina senza che nessuno possa sostituirlo. 

Pigro 19/08/20 08:31 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Delizioso omaggio a una figura negletta del cinema d’azione: lo stuntman, che in questo caso si trova ad attraversare tutti i generi dell’industria hollywoodiana senza mai riuscire a far breccia nel cuore dell’attrice protagonista. Spettacolarmente efficace, narrativamente ben composto nella sua brevità, il corto riesce anche nell’impresa di rendere assolutamente coerente e calzante il formato verticale dell’immagine, mutuata dalla funzionalità smartphone. Insomma, piacevole, avvincente, divertente e originale.

Bubobubo 3/04/21 13:48 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Dopo l'ambiziosa ma un po' freddina incursione biografica di First man, Chazelle torna a fare ciò che gli riesce meglio: celebrare il grande amore per il cinema omaggiandone metalinguisticamente il passato. Divertente e adrenalinico, questo nuovo corto, incentrato sugli ultimi istanti di carriera di un celebre stunt, è una riflessione formale (l'utilizzo inconsueto di un iPhone 11 come medium) e contenutistica (l'immaginifico cross-cut di generi catturati nello spaziotempo compresso del flashback) su potenzialità e limitazioni della settima arte. Tutt'altro che banale!

Damien Chazelle HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WhiplashSpazio vuotoLocandina La la landSpazio vuotoLocandina WhiplashSpazio vuotoLocandina Guy and Madeline on a Park Bench
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.