The space between us - Corto (2015)

The space between us
Media utenti
Titolo originale: The Space Between Us
Anno: 2015
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Cortometraggio olandese in lingua inglese della durata di 13 minuti.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/01/18 16:21 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

In un futuro distopico con l'aria avvelenata, una addetta alle pulizie scopre che all'interno di un laboratorio/fortezza viene tenuta prigioniera una creatura marina con la parte superiore del corpo antropomorfica... Cortometraggio realizzato ottimamente in ogni comparto, poetico e di grande suggestione (bellissimo l'aspetto blu luminescente dell'essere acquatico) che anticipa per trama e personaggi "La forma dell'acqua" diretto da Guillermo del Toro nel 2017, e questo fatto (coincidenza?) ha suscitato accuse di plagio.

Galbo 27/01/18 07:21 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Il rapporto tra una creatura marina e una donna addetta alle pulizie, ambientata in un futuro in cui non è possibile respirare senza ausilio. Un cortometraggio dalla pregevole realizzazione tecnica che non dimentica, pur nella sua brevità, di occuparsi dei sentimenti tra due esseri viventi diversi ma uniti da un sentimento reciproco e dall'odio per la mancanza di libertà. Molto poetiche le scene ambientate nei fondali marini. Notevoli.

Pigro 2/04/18 09:37 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Potrebbe essere una fiaba oppure un racconto morale: sta di fatto che la storia della reietta donna delle pulizie che cerca di salvare la bestia acquatica rinchiusa nel laboratorio scientifico riesce non solo ad affascinare ma anche a toccare corde emotive profonde. Non solo curiosità o sentimento e non solo rivalsa verso la propria condizione di sfruttata: la protagonista ci porta prima nel suo mondo e poi in quello marino dove l’appagamento può ben consentire la scelta estrema. Ottimamente realizzato, visivamente seducente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'hôtel des voyageurs de commerceSpazio vuotoLocandina La maison ensorceléeSpazio vuotoLocandina AutoVeloxSpazio vuotoLocandina Les bulles de savon vivantes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.