Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/19 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 21/02/19 20:01 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Kids e Bully all'ennesima potenza. Ancora minori al centro di questa pellicola che vede un gruppetto di skaters (rent boy) bruciare le tappe della loro giovane esistenza. Il protagonista, dall'aspetto michelangiolesco, arrotonda andando con pedofili, vecchie decrepite e perfino feticisti. C'è da rimanere di sasso per come Clark dipinge l'ennesimo ritratto di un mondo adolescenziale allo sbando. Nulla ci viene risparmiato: amplessi tra minori, case devastate, auto incendiate, droga e sesso in tutte le salse. Crudo e perturbante.
MEMORABILE: Math, gay solo per soldi, rifiuta un bacio del suo amico innamorato di lui; Il defilè nel finale; La casa del pedofilo distrutta.

Daniela 27/04/21 00:35 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Giorni a perdere di un gruppo di skaters parigini che filmano le loro imprese, si fanno di roba, si prostituiscono per soldi con vecchi sporcaccioni e via discorrendo. Nel mezzo si scappa pure la tragedia ma senza che segni una cesura in un racconto sostanzialmente statico che insegue vanamente una parvenza di presa diretta. Nel primo film girato fuori dagli USA, Clark dimostra di non essersi mosso da Kids e Bully il che, per un regista che ambisce a cogliere l'aria dei tempi , è piuttosto sconfortante. Mira a épater le bourgeois, ma risulta solo noioso, compiaciuto e voyeuristico.

Larry Clark HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina KidsSpazio vuotoLocandina Ken ParkSpazio vuotoLocandina Un altro giorno in paradisoSpazio vuotoLocandina Adolescente delle caverne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.