Il dr Orloff condiziona la giovane e paralitica Melissa in modo che essa uccida i suoi stretti familiari sotto stato ipnotico, per vendicarsi. Riuscirà nel suo intento? Un buon Franco, con un Berger decisamente in parte, un simpatico Woods, un Purdom un pochino imbambolato, un piccolo cameo della Romay. Gli appasionati del regista gradiranno, la tematica franchiana della vendetta (con rimandi al celebre dottore) + ben mostrata sullo schermo. Da vedere.
MEMORABILE: Il cameo dello stesso regista nell'incubo ricorrente della protagonista!
Ancora Orloff, ancora Franco. Stavolta il dottore ha i sinistri occhi di William Berger, uomo di scienza in odor di vendetta. Il gineceo profuma di bellezza, con Tovar (le cui tornite gambe nude trionfano sul letto della sorella in una delle sue prime comparse), Hansa e Prous a gareggiare per la palma dell'attrice più avvenente. Il ritmo non è forsennato ma nemmeno così loffio da indulgere allo sbadiglio e la sequenza di morte in vasca riesce a impressionare pur senza bagnarsi di troppo sangue. Piccola parte per Purdom.
MEMORABILE: Il primo ed infruttuoso incontro al bar tra Purdom e un preoccupatissimo Woods.
Jesús Franco HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
La versione originale riporta come titolo di testa "Los ojos del doctor Orloff", perdendo per strada l'aggettivo "siniestros"... ;-)
DiscussioneZender • 24/08/22 07:47 Capo scrivano - 48821 interventi
Sicuro Mco? Imdb (e la locandina qui sopra) come titolo originale riporta anche il siniestros. Non è che magari è una riedizione? Comunque lo metto come aka.