The shrink next door - Serie TV (2021)

The shrink next door (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/22 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 23/06/22 20:22 - 12380 commenti

Uomo insicuro e pieno di complessi, Marty conosce lo psichiatra Ike che a poco a poco lo manipola e si insinua nella sua vita. Tratta da una vicenda reale, la serie racconta la dolorosa e pluriennale deriva di un rapporto psicoterapeutico. La serie alterna momenti brillanti ad altri drammatici e sarcastici, e il pregio della sceneggiatura è quello di descrivere la progressiva “erosione” di una personalità che diventa succube di una manipolatore seriale, sconvolgendone anche i rapporti familiari. Grandi interpretazioni di Will Ferrell, Paul Rudd e Kathryn Hanh. Una buona serie.

Daniela 29/06/22 21:36 - 12626 commenti

Alla morte del padre, il protagonista diventa responsabile dell'azienda di famiglia e questo aggrava i suoi problemi comportamentali, ma trova uno psicoanalista che gli cambia la vita... Tratta da una vicenda dai contorni ancora più incredibili rispetto a quanto ci viene mostrato, una serie tv coinvolgente per la particolarità del rapporto vittima/carnefice e per l'ottima prova di Farrell, umiliato e offeso da Rudd convincente in un ruolo da odioso manipolatore, anche se gli episodi centrali risultano un po' ripetitivi e il contesto è lasciato troppo sullo sfondo.
MEMORABILE: Il pesce che fa traboccare il vaso.

Spazio vuotoLocandina Quell'idiota di nostro fratelloSpazio vuotoLocandina Il maggiordomo del castelloSpazio vuotoLocandina Juliet, naked - Tutta un'altra musicaSpazio vuotoLocandina Caccia al re - La narcotici

• Discussione Daniela • 29/06/22 21:38
    DOPO la visione della serie, chi volesse saperne di più sulla vera vicenda che vi viene ricostruita può leggere qui (lingua italiana).