Uomo insicuro e pieno di complessi, Marty conosce lo psichiatra Ike che a poco a poco lo manipola e si insinua nella sua vita. Tratta da una vicenda reale, la serie racconta la dolorosa e pluriennale deriva di un rapporto psicoterapeutico. La serie alterna momenti brillanti ad altri drammatici e sarcastici, e il pregio della sceneggiatura è quello di descrivere la progressiva “erosione” di una personalità che diventa succube di una manipolatore seriale, sconvolgendone anche i rapporti familiari. Grandi interpretazioni di Will Ferrell, Paul Rudd e Kathryn Hanh. Una buona serie.
Alla morte del padre, il protagonista diventa responsabile dell'azienda di famiglia e questo aggrava i suoi problemi comportamentali, ma trova uno psicoanalista che gli cambia la vita... Tratta da una vicenda dai contorni ancora più incredibili rispetto a quanto ci viene mostrato, una serie tv coinvolgente per la particolarità del rapporto vittima/carnefice e per l'ottima prova di Farrell, umiliato e offeso da Rudd convincente in un ruolo da odioso manipolatore, anche se gli episodi centrali risultano un po' ripetitivi e il contesto è lasciato troppo sullo sfondo.
MEMORABILE: Il pesce che fa traboccare il vaso.
Paul Rudd HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 29/06/22 21:38 Gran Burattinaio - 5943 interventi
DOPO la visione della serie, chi volesse saperne di più sulla vera vicenda che vi viene ricostruita può leggere qui (lingua italiana).