The resonator: Miskatonic U - Film (2021)

The resonator: Miskatonic U
Media utenti
Titolo originale: The Resonator: Miskatonic U
Anno: 2021
Genere: horror (colore)
Note: Pseudo-sequel di "From Beyond - Terrore dall'Ignoto" (1986) di Stuart Gordon. Seguito da "Beyond the Resonator" (2022).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 26/06/21 15:26 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

La Full Moon ricorda Stuart Gordon con un sequel/reboot di From beyond. Tutto pare riproposto in scala ridotta, dalla breve durata (che comporta una certa sbrigatività narrativa) all'età dei protagonisti, dalla resa dei VFX (CGI pessima sul fronte splatter, meglio quando si limita ad animare le creature ittiche) alla parchezza delle atmosfere lascive. Buoni, invece, gli effetti prostetici (ovviamente il make-up del vecchio Pretorius sta su un altro pianeta) e la OST di Richard Band. Modesto come prodotto ufficiale, ma illudendosi di guardare un omaggio fan-made ci si può divertire.
MEMORABILE: I montaggi allucinanti; Lo scontro gore col cuore umano mutante e col mostro gommoso (pura aria Empire dei vecchi tempi); Il cameo di Herbert West.

Jena 4/12/22 11:07 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Poco più di un omaggio amatoriale a una delle migliori opere di Stuart Gordon, non lascia granché il segno ma solo un po' di nostalgia nei fan dei capolavori horror anni 80. Trama risaputa, gradevole casomai è l'armamentario old style per gli esperimenti, meno apprezzabili invece gli effetti speciali in CGI a raffronto dei bellissimi trucchi artigianali dell'originale (le murene però non sono male...). Del tutto assenti anche gli aspetti erotico sado-masochistici in cui sguazzavano Pretorius e compagni. Cast di livello quasi amatoriale tranne per i camei di Parè e della Wyss.

Michael Paré HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Assalto a Wall StreetSpazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina Moon 44 - Attacco alla fortezzaSpazio vuotoLocandina Villaggio dei dannati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.