The rendezvous - Profezia mortale - Film (2016)

The rendezvous - Profezia mortale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/19 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 16/01/19 22:48 - 2476 commenti

Un poliziotto e una dottoressa americani si recano in Giordania per recuperare il corpo del fratello di lei morto in circostanze misteriose, ma si trovano invischiati nella lotta per il possesso di una delle pergamene del Mar Morto. Action dozzinale dalla trama improbabile sceneggiato con molta superficialità, fra fanatici religiosi e una melensa love story. Recitazione televisiva, buone le parti action e la fotografia degli splendidi esterni del deserto giordano, per il resto c'è poco da salvare. Solo per appassionati del genere. ** scarsi.

Daniela 24/02/24 22:02 - 12662 commenti

Dottoressa americana vola in Giordania per riconoscere il cadavere del fratello archeologo morto in circostanze misteriose dopo aver ritrovato un'antica pergamena che fa gola a molti. Lei è ebrea, l'agente che l'accompagna mussulmano ma si capisce subito che tra loro nascerà del tenero, come si capisce ben presto di stare guardando un film d'avventure giallo-rosa di modestissimo livello a causa di una sceneggiatura banale e lacunosa a cui non pongono rimedio una regia da sceneggiato tv e le prove poco convincenti d'un cast anonimo. Si salva giusto qualche paesaggio ed è troppo poco.

Spazio vuotoLocandina Salt of this seaSpazio vuotoLocandina When I saw youSpazio vuotoLocandina Wajib - Invito al matrimonioSpazio vuotoLocandina A dark truth - Un'oscura verità

• Discussione Pessoa • 17/01/19 12:11
    Zender, circa il sottotitolo italiano del film, "Profezia mortale", ho trovato corrispondenze in quasi tutti i siti di cinema che lo registrano e nei sottotitoli della versione visionata da me in rete, ma nulla su IMDb che ne riporta solo il titolo originale in inglese. In questo caso non saprei come comportarmi, anche perché non mi risulta che ne esista una versione in italiano su supporto digitale (perlomeno in commercio) su cui basarsi.
  • Discussione Zender • 17/01/19 12:24
    Dunque, per i titoli italiani Imdb non fa mai testo: è spesso impreciso, fallace, tanti titoli non li mette... Quindi per me va benissimo così. Sarà uscito in tv con questo titolo magari...
  • Discussione Pessoa • 17/01/19 12:27
    Ok grazie, bene così allora.
  • Discussione Daniela • 24/02/24 22:05
    si, si trova su Prime completo di sottotitolo italiano, purtroppo l'ho visto

• Discussione Zender • 25/02/24 07:44
    OK, quindi lasciamo così grazie.